columnist

Notturno Granata

Classifica città più...

Redazione Toro News

Classifica città più inquinate: Torino da record„ Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Cambria; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

Il settimanale inglese 'The Economist', stila la classifica delle città più inquinate del mondo tenendo conto della qualità dell'aria e della quantità di polveri sottili. Torino risulta all'ottavo posto nel mondo.

La superano, in questo negativo primato solo Ludhiana (India), Lanzhou (Cina), Mexicali (Messico), Anyang e Busan (Sud Korea), Johannesburg (Sud Africa) e Rio de Janeiro (Brasile).

La città subalpina risulta essere quella dove i cittadini respirano la peggior aria d' Europa.

Recentemente Torino era salita agli onori della cronaca anche per un altro primato poco entiusiasmante, quello del comune più indebitato d'Italia.

Visto che si parla di primati negativi vorremmo ricordarne un terzo: Torino è l'unica città del mondo che non salvaguarda un patrimonio pezzo della sua storia che l'ha resa famosa nel mondo come il Grande Torino ed il suo stadio Filadelfia.

Lasciamo da parte le negatività e guardiamo in casa Toro dove la prima squadra è attesa domani da una sfida importante in quel di Pescara e consoliamoci con i buoni risultati delle squadre Berretti e Primavera, dove il giovane Parigini continua a confermare le sue ottime doti calcistiche.

Buona notte a tutti i fratelli granata