columnist

Buon anno a tutti!

Un 2013 ricco di soddisfazioni, nella speranza di un 2014 ancor più lieto

Manolo Chirico

"Questione d'autostima. Si potrebbe riassumere così questo inaspettato inizio di stagione. Il 2013, con cominciato con la permanenza in serie A, si è concluso nel migliore dei modi. 

"Nessuno, neppure gli inguaribili ottimisti del bicchiere sempre mezzo pieno, avrebbe immaginato un inizio di stagione simile E Invece sì, eccolo: il Toro è al settimo posto...lassù a sfiorare il cielo con un dito Grazie Cerci, la stella più brillante. Grazie a Ventura che ridato un'anima a questo gruppo. Grazie a tutto il gruppo.Un grazie particolare vai ai tifosi, sempre presenti e pronti a sostenere la squadra.

"Dopo un inizio altalenante, dove i granata non riuscivano a trovare continuità, sono arrivati una serie di risultati fondamentali. Anche questi, per certi versi inaspettati.

"Non sono mancate neppure le solite distrazioni e i piccoli (grandi) torti arbitrali. Ma quelli ce li aspettavamo un po' tutti...In ogni caso il Toro adesso e lì, più in alto di compagini ben più attrezzate, sulla carta. Milan e Lazio gli esempi migliori.

"Dopo anni, i granata tornano a sognare, ma sempre coi piedi ben piantati in terra. E a guardare certe partite, verrebbe da pensare che – dopo tanto lavoro e sacrificio – a questa squadra mancava soltanto un pizzico d'autostima...

"Buon Anno a tutti...e siate sereni, perché sì: questo è un Toro che funziona!