Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Torino, con lo Spezia fare risultato è d’obbligo. E su Verdi…

Torino, con lo Spezia fare risultato è d’obbligo. E su Verdi…

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Il Toro dovrà cercare di confermare sul campo quel che di buono ha fatto vedere con i blucerchiati la scorsa settimana"

Lello Vernacchia

Ultimo impegno per il Torino prima della sosta per le Nazionali: oggi alle 15 allo stadio Alberto Picco di La Spezia i granata affronteranno i liguri guidati da Thiago Motta. Lo Spezia è reduce da un 3-0 arrivato in trasferta con la Fiorentina ed i bianconeri cercheranno subito il riscatto dopo la sconfitta con la squadra viola, ma il Toro avrà il compito di arginare gli attacchi dei liguri e fare risultato.

LA PARTITA - Dopo la bella prestazione con la Sampdoria della scorsa settimana, il Toro dovrà cercare di confermare sul campo quel che di buono ha fatto vedere con i blucerchiati: i granata sono chiamati a fare risultato contro i ragazzi di Thiago Motta. Una sconfitta da parte della squadra di Juric sarebbe una grande passo indietro: ecco dunque che il match di oggi pomeriggio è la vera prova del nove per i granata. La retroguardia granata dovrà fare particolare attenzione a M'Bala Nzola: l'attaccante dello Spezia la passata stagione ha rifilato una doppietta al Toro e la sua fisicità potrebbe mettere in seria difficoltà Bremer e compagni. A questo proposito anche le palle inattive potrebbero essere decisive.

VERDI - Considerate le assenze di Brekalo (out per in problema muscolare) e quella probabile Praet (convocato ma non al meglio dopo la gara con la Sampdoria) e con Pjaca appena recuperato, al fianco di Linetty sulla trequarti potrebbe esserci spazio per Simone Verdi: il numero 24 potrebbe tornare molto utile al gioco di Juric. L'ex Napoli e Bologna ha le caratteristiche giuste per interpretare il ruolo alle spalle della prima punta e - in una partita in cui si presume che lo Spezia si chiuda dietro - la sua qualità in fase offensiva potrebbe essere fondamentale.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di