Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Toro, con il Parma perché non sei sceso in campo?

L'editoriale di Gino Strippoli / Granata sconfitta bruciante e meritata nello Stadio Grande Torino

Gino Strippoli

Non si riesce a capire come mai il Toro possa passare da una prestazione importante come quella contro la Sampdoria ad una deludente, passiva e inconcludente. Il Parma ha meritato la vittoria già solo per i tiri che hanno impegnato seriamente Sirigu, che ha salvato il passivo almeno per tre volte con altrettante parate miracolo. I granata non sono mai riusciti una volta a impensierire il portiere Sepe, mai andando al tiro nello specchio della porta. Oggi non ha funzionato nulla sin dall'inizio quando, sia la difesa troppo pasticciona, sia il centrocampo che senza Meité non è mai riuscito a costruire azioni degne di una vittoria, automaticamente l' attacco granata ha latitato.

Belotti si è battuto e sbattuto, soprattutto lontano dalla porta, e sotto porta a parte un colpo di testa e una pizzicata andata oltre la traversa non ha più avuto l'opportunità di scaricare le munizioni. L'approccio alla partita ha visto un Toro subito alle prese con il contropiede pericoloso del Parma e di Gervinho, spesso regalato più volte dalla poca precisione dei giocatori del Toro. Troppi sono stati i passaggi fuori misura , o troppo corti o troppo lunghi. Il Parma ha dimostrato più cattiveria e più voglia di giocarsi la partita tant'è che nella prima mezz'ora ha dominato segnando due gol e mettendo una serie ipoteca alla vittoria finale. Il Toro non è mai riuscito a trovare il filo del gioco e la fisicità di Meité e la sua intelligenza tattica si è fatta sentire in mezzo al campo sia in fase difensiva che di attacco. Soriano, lento e impacciato, è sembrato un corpo estraneo dal resto della squadra. Ci si aspettava molto da lui ed invece sta deludendo ogni volta che scende in campo.

Male anche Zaza in tutti i secondi 45 minuti dove non ha trovato l'intesa con Belotti e soprattutto non è mai stato incisivo. Un bel passo indietro rispetto alle scorse settimane. Ieri il Toro non è sceso in campo, ci si aspettava una conferma e una prova di continuità ai sei risultati consecutivi utili ed invece ha fallito completamente la partita. Il Toro ha poi fatto la partita nel secondo tempo ma le migliori occasioni da gol le ha avute il Parma e nessuno si sarebbe meravigliato se avesse vinto per 3 a 1.

Certo l'arbitraggio è stato pessimo, ma la partita l'ha persa il Toro. Adesso Mazzarri dovrà cercare di ricucire le falle che si sono aperte ieri a questo Toro e capire con i giocatori i perché di questa prestazione, perché non ha davvero senso perdere in casa e vincere fuori casa. Iniziano però a venir dei dubbi sui due acquisti più importanti di questa estate: sia Zaza che Soriano non sembrano integrarsi con il resto del gruppo in partita e da loro tifosi e società si aspettano molto di più.