columnist

Tradisi Sayap Torino – La tradizione del Torino sugli esterni

Ahrial Ferri

Il Torino FC ha una tradizione nella produzione di grandi ali. Se vuoi essere più specifico, di grandi esterni, perché l'esterno è abile anche in difesa.

Negli ultimi sei anni almeno quattro ali di qualità hanno raggiunto un grande notorietà grazie ai granata. Questo ovviamente non può prescindere dal corretto scouting di Gianluca Petrachi in qualità di Direttore Sportivo.

Inoltre, anche il fattore del modulo influisce notevolmente. Il 3-5-2 che viene spesso utilizzato ha davvero bisogno delle ali sulle corsie esterne.

Danilo D'Ambrosio

Il giocatore nato a Napoli, in Italia, è un terzino esterno da non sottovalutare. Durante la sua permanenza in divisa del Torino, è stato anche capitano ed è stato un giocatore chiave della squadra del Torino.

Nella stagione 2013/2014 D'Ambrosio ha collezionato 25 presenze e realizzato due gol e due assist. Grazie al suo ottimo rendimento, è stato portato via dall'Inter, dove milita tutt'oggi.

Matteo Darmian

Insieme all'allenatore Giampiero Ventura, Darmian è uno dei protagonisti granata dell'ultimo decennio. Non solo è capace di essere costante in ogni partita, Darmian, infatti, con la sua casacca numero 36, può essere protagonista anche in partite importanti.

Certo, non dimenticheremo mai il gol di Darmian quando il Torino ha battuto la Juventus nella stagione 2014/2015. Allo stesso modo ricorderemo il gol al San Mames, quartier generale dell'Athletic Bilbao che ha portato il Torino a vincere 3-2 negli ottavi di finale di Europa League 2014/2015.

Non c'è da stupirsi, dunque, che sia stato subito acquistato dai giganti inglesi, il Manchester United, all'inizio della stagione 2015/2016.

Bruno Peres

Quest'ala sarà probabilmente sempre ricordata dai tifosi granata. Il suo grande gol in casa contro la Juventus nella stagione 2014/2015 è stato un tema caldo non solo in Italia ma anche nel mondo.

La velocità e l'abilità nella lavorazione della palla non sono in dubbio. Grazie alla sua costanza sulla fascia destra, è stato acquistato  dall'AS Roma nella stagione 2016/2017.

Davide Zappacosta

Zappacosta ha una grande capacità ad effettuare cross. Nella stagione 2016/2017, il giocatore arrivato dall'Atalanta è diventato una delle ali più pericolose in Serie A. Di conseguenza, in quella stagione ha anche fornito quattro assist e un gol in 29 partite.

Dopo due stagioni in difesa al Torino, Zappacosta è stato finalmente acquistato dal Chelsea FC e ha avuto il tempo di mettersi in mostra sul palcoscenico della Uefa Champions League.

In questa stagione, Marco Giampaolo ha due potenziali ali. Sono Mergim Vojvoda e Wilfried Singo. Questa tradizione dell'ala torinese continuerà? Vedremo!

tutte le notizie di

Potresti esserti perso