Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Europei, Galles-Svizzera: Rodriguez probabile titolare nella gara d’esordio

BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 09:  Ricardo Rodriguez of Switzerland scores his sides first goal during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Play-Off: First Leg between Northern Ireland and Switzerland at Windsor Park on November 9, 2017 in Belfast, Northern Ireland.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il difensore granata dovrebbe partire dal primo minuto nella gara d'esordio della sua Svizzera in questo Europeo

Federico De Milano

Oggi alle ore 15 scenderanno in campo il Galles e la Svizzera in una sfida valida per la 1^ giornata del gruppo A dell'Europeo 2020. SI tratta di una sfida che potrebbe già significare molto sulle sorti del girone alla luce della netta vittoria di ieri dell'Italia sulla Turchia.

SVIZZERA - La selezione elvetica può contare su una rosa di buon livello come testimoniato dai due successi ottenuti in altrettante amichevoli nelle scorse settimane. A rappresentare il Torino in questa Svizzera c'è Ricardo Rodriguez. Il difensore granata dovebbe partire dal primo minuto nella sfida di oggi contro il Galles. Il CT della Svizzera, Vladimir Petkovic (ex allenatore della Lazio) concede quasi sempre una maglia da titolare a Rodriguez ritenendolo un elemento chiave della sua formazione. Per il difensore del Toro e i suoi connazionali c'è stata una trasferta impegnativa dato che la sfida contro i gallesi verrà disputata nel lontano Olympic Stadium di Baku in Azerbaigian. La Svizzera, inoltre, mercoledì 16 giocherà contro l'Italia a Roma trovandosi costretta dunque ad effettuare continui viaggi lunghi in aereo.