Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Premier League, stop a tempo indeterminato. Taglio 30% dello stipendio dei giocatori?

MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 07: Ian Carlo Poveda-Ocampo of Manchester City celebrates after scoring their third goal during the Premier League 2 match between Manchester City and Everton at The Academy Stadium on April 07, 2019 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Altri campionati / Ecco la decisione dei vertici del calcio inglese. La volontà è quella di terminare il torneo

Davide Fagnani

Una riunione fiume, ma alla fine la Premier League ha preso decisioni importanti. Nel summit in call conference dei 20 club del massimo campionato inglese, coordinato dalla sede di Londra, è stato deciso di chiedere ai calciatori un taglio salariale del 30% ed è stato annunciato che la stagione non riprenderà fino a quando "non è sicuro e appropriato farlo". Non ci sarà la ripresa ad inizio maggio come era stato precedentemente annunciato, anche perché i numeri della nazione governata da Boris Johnson diventano di giorno in giorno sempre più preoccupanti.

https://www.toronews.net/campionato/uefa-ceferin-la-stagione-puo-finire-a-porte-chiuse-in-estate-massimo-ad-agosto/

TEMPO INDETERMINATO - I club vogliono chiudere il torneo. La linea generale è questa: il parere è unanime, senza divisioni. Anche i rappresentanti delle altre leghe professionistiche hanno espresso questo desiderio, ma per ora non si possono stabilire date. Proprio per questa ragione, con il calcio sospeso a tempo indeterminato, si chiede ai calciatori di contribuire alla gestione dello stato di crisi. La Premier assegnerà anche 141,7 milioni di euro alle altre leghe prof, più 22,6 mln destinati al servizio sanitario nazionale (NHS).