Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Wolves ottavo in Premier e secondo nel girone di EL: come si rivaluta l’eliminazione del Torino

WOLVERHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 29: Raul Jimenez of Wolverhampton Wanderers (R) celebrates with team mate Adama Traore (L) after scoring his team's first goal during the UEFA Europa League Play-Off: Second Leg match between Wolverhampton Wanderers and Torino at Molineux on August 29, 2019 in Wolverhampton, England. (Photo by David Rogers/Getty Images)

Focus On / Dopo un inizio di campionato difficile i ragazzi di Nuno Espirito Santo si sono ripresi

Luca Sardo

Il Wolverhampton, dopo un inizio di campionato difficile - complice anche la preparazione anticipata per affrontare i preliminari di Europa League, un problema che ha coinvolto anche il Torino -, ora si è ripreso ed in Premier League è ottavo in classifica a quota 16, a pari punti con Manchester United e Bournemouth. La squadra inglese che ha eliminato i granata di Mazzarri nel playoff europeo nell'ultimo periodo ha battuto il Manchester City all'Etihad Stadium per 2-0 grazie alla doppietta di Traorè nel finale di partita. Tra le altre ha pareggiato con Leicester, Arsenal, Manchester United e al rientro dalla sosta sfiderà il Bournemouth. Anche in Europa League, dopo aver perso il primo match del girone in casa contro lo Sporting Braga, gli uomini di Nuno Espirito Santo sono risaliti e ora sono secondi a 9 punti. Dopo aver battuto il Besiktas in trasferta e lo Slovan Bratislava (sia all'andata che al ritorno), il 28 novembre il Wolverhampton sarà impegnato in trasferta con lo Sporting Braga, primo in classifica a 10 punti. I Lupi dovessero vincere, sorpasserebbero gli avversari in classifica diventando così primi ad una partita dalla fine.

https://www.toronews.net/toro/wolverhampton-in-crisi-sconfitta-in-europa-in-premier-nessuna-vittoria-e-penultimo-posto/

Tutto questo per effettuare una rivalutazione a posteriori sull'eliminazione del Torino nei playoff di Europa League proprio contro i Wolves: si può notare che le due squadre - nei rispettivi campionati - hanno pressappoco la stessa dimensione ma ottenere gli stessi risultati nella Premier League inglese, che indiscutibilmente è di un livello superiore, ha un valore diverso. Tenendo in considerazione il momento della squadre e la posizione in classifica nei rispettivi campionati, si può dire che l'eliminazione per mano del Wolverhampton, non certo una squadra di basso livello che inoltre era arrivata a quell'appuntamento in una condizione fisica migliore, non può essere certo considerata una vergogna per gli uomini di Mazzarri. Che pure hanno dei rimpianti perchè la squadra granata non è arrivata al playoff europeo nella condizione migliore (vedi caso Nkoulou).