Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Andreazzoli presenta Empoli-Torino: “Affrontiamo una squadra che ha altre armi oltre il fisico”

Le parole / Il mister ha parlato della gara contro il Torino di domani

Redazione Toro News

Il tecnico dell'Empoli, Andreazzoli, ha parlato in conferenza stampa sulla condizione del suo Empoli e sulla gara contro il Torino.

Così Andreazzoli sull'avversario: "Ci concentriamo fortemente su questa gara, sicuramente difficile. Ci auguriamo di dare più di quanto dato nelle ultime due gare, per battere il Toro che ha 60 punti, e averne 60 nel campionato italiano qualcosa significa. Vincere contro il Torino, che ha perso meno di tutti fuori casa non è semplice, ma le cose semplici non ci piacciono. Essere in casa ci da un vantaggio, meglio essere qui che nella parte opposta. Tutti i ragazzi sanno che la partita si gioca dalle 16 di oggi alle 17 di domani. Ringrazio il nostro pubblico per tentare con noi di trovare ciò che ci interessa a tutti".

Sulla condizione della squadra: "Mentalmente stiamo bene, siamo disponibili alle sollecitazioni. Sotto l'aspetto fisico non siamo al top ma non importa, perché superiamo ogni ostacolo dal punto di vista fisico. Chi ha dolori li sopporterà".

Torino squadra molto fisica: "Tutte le avversarie in Serie A sono difficili e pericolose da affrontare. Il Torino è pericoloso per la sua fisicità, ma anche la squadra che ha maggior dribbling all'attivo: andiamo ad incontrare una squadra che ha altre armi oltre il fisico. Bisognerà vedere quanto siamo bravi a stoppare le loro prerogative. Siamo consapevoli di affrontare una squadra difficile".

Sulle scelte in attacco di Mazzarri: "Belotti e Zaza giocheranno dall'inizio? Non lo so, non dipende da me. Eventualmente sappiamo come fare".

Non si possono fare calcoli: "Nessuna delle due squadre può far calcoli. Ognuno ha il suo modo di intendere il calcio; ognuno cerca di dare il massimo, poi dipende da quanto ti fanno fare gli altri. Preferisco le gare aperte".