Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Coppa Italia 2021/2024, turni e regole: sì alle quattro squadre di Serie C

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 18: The Coppa Italia is seen before the TIMVISION Cup Final between Atalanta BC and Juventus at Mapei Stadium on May 18, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

La Lega Serie A ha ufficializzato il nuovo regolamento della Coppa Italia 2021/2024. Precederà un turno di qualificazione preliminare

Redazione Toro News

Oggi la Lega Serie A ha ufficializzato il nuovo regolamento della Coppa Italia 2021/2024. Il tabellone, composto da 40 società, sarà preceduto da un turno di qualificazione preliminare che stabilirà le squadre partecipanti alla competizione, in totale 44. Saranno iscritte d'ufficio alla Coppa Italia 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024 le società ammesse al Campionato di Serie A, Serie B e le "Società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, tra quelle ammesse al Campionato di Serie C alle date fissate annualmente della FIGC per la decisione del Consiglio Federale sulla concessione delle Licenze Nazionali, ovvero il maggior numero che dovesse rendersi necessario per il completamento dell’organico della Competizione. La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice". L'intera competizione si basa su turni a eliminazione diretta: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali e finale. Tutte le squadre che vi partecipano sono inserite all'interno di un tabellone con posti numerati dall'1 al 44 ed entrano in competizione in tre momenti differenti - come indicato nel comunicato - : 8 società dal turno preliminare, 28 dai trentaduesimi e 8 a partire dagli ottavi, queste ultime sono considerate le teste di serie.