Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fiorentina, retroguardia collaudata: Caceres favorito su Igor

FLORENCE, ITALY - JULY 19: Martin Caceres of ACF Fiorentina battles for the ball with Alejandro Berenguer of Torino FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and  Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Focus on / Il reparto difensivo viola si è presentato solido nei primi test, ma c'è ancora qualche dettaglio da migliorare

Lorenzo Chiariello

Ci stiamo avvicinando sempre più all'esordio in Serie A del Torino targato Marco Giampaolo. I granata giocheranno la loro prima partita della stagione 2020/2021 conto la Fiorentina e il fischio d'inizio è previsto alle 18:00 di questo sabato sul terreno dell'Artemio Franchi. La formazione di Giuseppe Iachini è apparsa in gran forma nelle amichevoli estive ed il reparto difensivo ha dato prova di una buona solidità ma con ancora qualche spigolo da limare.

MODULO E INTERPRETI - La Viola dovrebbe presentarsi all'appuntamento con il Toro con un 3-4-3. Nella collaudata difesa a 3 vista per quasi tutta la stagione passata, davanti a Dragowski completamente recuperato dai problemi alla schiena, dovrebbero dunque giocare Milenkovic, Pezzella e Caceres. L'unico dubbio riguarda il centrosinistra: l'uruguaiano ex Juventus è però  favorito su Igor per un posto da titolare.

FORMA - Al termine della scorsa stagione, la retroguardia della Fiorentina è risultata il 6º reparto difensivo del nostro campionato. Nelle tre amichevoli estive contro Lucchese, Grosseto e Reggio Audace, la difesa di Iachini - sempre testata con la linea a 3 davanti alla porta - ha però subito 2 reti. Poche se confrontate con le 15 segnate, ma comunque indicative del fatto che manchi ancora qualche automatismo. Il Toro dovrà dunque essere costruttivo per proprio conto, ma dovrà anche sfruttare gli spiragli a disposizione concessi dalla squadra di Iachini.