È un momento complicato quello del Milan: i rossoneri non hanno centrato la qualificazione alla prossima Champions League, si trovano a dover fronteggiare gli addii di Gattuso e Leonardo e probabilmente rischiano anche l’esclusione dalla prossima Europa League. Proprio della situazione tecnica ed economica del Milan ha parlato Ivan Gazidis, amministratore delegato del club, in esclusiva alla Gazzetta dello Sport.
Ecco alcuni estratti dell’intervista:
“La visione è chiara, togliere dal Milan le zavorre finanziarie e rimetterlo nella giusta direzione, rendendolo un club moderno. Abbiamo grandi sfide davanti e la volontà di giocare stabilmente in Europa, ma nel rispetto del Financial Fair Play e dei paletti esistenti. Saltare le regole cercando un improbabile “All in” come se fossimo a un tavolo di poker non solo è rischioso, è sbagliato.”
Sulle strategie: “La nostra strategia non è investire in giocatori Top o che lo sono già stati, ma in chi può diventarlo con la nostra maglia”.
Poi una rivelazione sul passaggio di proprietà in estate: “Il Milan è stato salvato. Sono stati versati nel club 220 milioni di euro per rispondere agli obblighi. Non farlo avrebbe significato bancarotta e rischio retrocessione”.
Io cmq non ci conto più di tanto, non credo al fatto che il Milan rinunci alla competizione europea. Questo però non vuol dire nulla, la società DEVE operare bene comunque è alzare il livello tecnico di una squadra che ci dovrà giocare sempre
Sembrerebbe propenso ad accettare la squalifica. Il che sarebbe ottimo perché attendere l’esito dei vari ricorsi farebbe perdere tempo prezioso a noi che dobbiamo organizzare i preliminari. Comunque finché la cosa non è ufficiale, aspetto a festeggiare.
Anche quest’anno salveranno il culo sti striscianti, dovrebbero sparire per sempre.
per sempre no,mi basterebbe che loro e le altre che sono in condizioni simili, venissero costrette a regolarizzarsi in maniera definitiva,facendo in modo che le varie competizioni siano affrontate da tutte le società partendo alla pari
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma per me li salvano anche quest’anno, sono potenti, pieni di debiti ma potenti, per capirci nn sono il Parma.
Se fossero stati così potenti trovavano il sistema di farli andare in Champions. Io non credo a queste cose, altrimenti sarei costretto a staccare tutto.
Dovevano essere squalificati anche lo scorso anno,la squalifica è stata commutata in una salatissima multa da 12 milioni che di fatto ha aumentato il loro debito…. Nn ha senso, se nn è potere questo…..
Bene: giocheremo la prossima EL. Ha iniziato a indorare la pillola ai tifosi rossoneri “vogliamo giocare stabilmente in Europa ma dobbiamo liberare il club dalle zavorre finanziarie” cioè meglio la gallina domani che l’uovo oggi.
In ogni caso chapeau per la frase sul rispetto delle regole, il riconoscimento del fatto che se sono arrivati 6 e non 10 (esempio) è perché sono andati oltre il consentito con i costi, falsando la competizione.
Questo è il motivo per cui il nostro ripescaggio sarà meritatissimo, perché ad armi pari (regole rispettate) gli avremmo dato almeno una dozzina di punti di distacco, visto che il loro rosso non è di 200lire.
mi piacerebbe sapere il perchè del pollice verso
Immagino che sia per il fatto che la lira è ormai fuori corso!
Di fatto mi pare che accetti implicitamente una eventuale squalifica.
Piace vincere facile…
Vincere?