Milan, il centrocampo: contro il Torino può tornare Paquetà

Milan, il centrocampo: contro il Torino può tornare Paquetà

Focus on / L’analisi del centrocampo dei rossoneri, prossimi avversari del Torino

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Il Milan allenato da Gattuso si appresta ad affrontare il Torino all’Olimpico, in una sfida che sa di vero e proprio scontro diretto e potrà dire qualcosa in più in ottica Champions League. Nello scegliere i titolari in mezzo al campo, il tecnico rossonero dovrà valutare la condizione del rientrato Paquetà.

ABITUDINI – Allo stato attuale delle cose, e considerato l’impegno dei rossoneri in semifinale di Coppa Italia, Gattuso col Torino potrebbe confermare i 3 che hanno preso parte dal 1′ alla gara contro il Parma, vale a dire Kessié, Bakayoko e Calhanoglu. Quest’ultimo, costituisce un’importante arma offensiva a disposizione dei rossoneri: 1 goal e 6 assist per lui. Nel delineare le tattiche in difesa, Mazzarri dovrà fare attenzione anche a questo.

Toro: per l’Europa gli scontri diretti possono essere un fattore

PAQUETA – Un ritorno importante per il Diavolo è senza dubbio quello di Paquetà: già convocato, ma rimasto in panchina, contro il Parma, la sua presenza nella gara contro la Lazio è in dubbio. Per i rossoneri, la priorità è il ritorno in Champions League, e gran parte delle energie saranno finalizzate al raggiungimento di questo obiettivo; per tale ragione, il tecnico rossonero starebbe valutando un ritorno in campo di Paquetà a gara in corso contro la Lazio, per poi valutarne una eventuale titolarità contro il Toro.

Recupera Password

accettazione privacy