Ieri è stata la giornata dell’ufficialità del passaggio di Soualiho Meité dal Torino al Milan (QUI i dettagli). Il centrocampista francese classe 1994 è approdato – dopo aver svolto le visite mediche – alla corte di Pioli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il costo totale dell’operazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro: il Milan dovrà versare subito 500mila euro nelle casse del Torino per il prestito oneroso mentre, qualora il club rossonero dovesse decidere di esercitare il riscatto sul cartellino entro il 30 giugno 2021 il prezzo dovrebbe essere di 8 milioni, ai quali dovranno poi aggiungersi alcuni bonus fino a 1.5 milioni.
Un acquisto voluto dai rossoneri perché la coperta in mezzo al campo per Pioli è troppo corta e dopo l’impossibilità di arrivare a Koné,il Milan ha deciso di virare sul centrocampista del Torino. Ma come hanno commentato sui social i tifosi del Milan l’arrivo di Meité?
DI SEGUITO I MIGLIORI TWEET DEI TIFOSI DEL MILAN:
Vedrete questo gatto di marmo quanto corre
È una operazione straordinaria.. se fa bene abbiamo capito che qui non aveva voglia, stimoli ecc. quindi i no pratica si vende e buonanotte.. se fa male allora vuol dire che noi tifosi ci abbiamo visto giusto
Non è una pippa tecnicamente e fisicamente, ma la sua lentezza e le palle perse da cui sono nati goal hanno fatto da noi più danni dei benefici che ha portato recuperando palla svariate volte. E’ probabilmente uno di quei giocatori che ha bisogno di gente più forte di lui attorno per rendere la massimo. Gli ho visto da noi giocare una unica buonissima partita, la prima dopo il primo lockdown, sia per garra che per qualità di gioco, poi solo molte ombre.
Hanno preso il nuovo Gullit?!?
Maldini non capisce niente di calcio, per quello lo ha voluto; se perderà palla da loro avrà Kessie, Bennacer, Romagnoli, Kiaer, ecc.. da noi con chi poteva dialogare? Onestamente lui è un lusso per noi come tipologia di calciatore, ripeto che potendo avrei dato via Gojak, Zaza, Bonazzoli, Rodriguez, Linetty e varie pippe assortite, ma non avrei fatto fuori l’unico oltre a Baselli che sappia creare gioco.
Via Meite, i tifosi del sito hanno ottenuto quello che volevano.
Spero abbiano avuto ragione e che i dirigenti del Milan non capiscano nulla
R.ponzon come al solito e’ l’unico che capisce di calcio
Aspettiamo che perda il primo pallone a metacampo…
Certo che anche i milanisti ora sono dia bocca buona, una volta avrebbero schifato per questo arrivo.
Per come ha reso al Toro non lo rimpiango, avrà parecchie difficoltà da quelle parti a trovare posto, pur giocando in El e Ci.
Ma se diventa un altro d’incanto, ci sarà un’altra verifica di quanto sia a pezzi e depressa la nostra squadra,ovviamente in primo luogo e soprattutto la proprietà con “dirigenti” al seguito…
Certo che passare dal 18esimo posto al Primo si che ti torna il sorriso…. sta di fatto che noi abbiamo un centrocampista in meno….
Giusto così, come dice il proverbio, chi non mi vuole non mi merita.
Come si è comportato non merita la maglia granata.
I cupio milanesi sono tutti eccitati per il nuovo spazzolone.
Questo commento è un’idiozia. Non sarebbe un gran problema, non fosse che ha raccolto ben 15 mi piace… Alla faccia della “migliore tifoseria dopo il Liverpool” di cui qualche “fratello” continua a vantarsi…
Gli è tronato il sorriso…
Mi fa considerare pensa che ambiente depresso che c’è da noi…
Si infatti
Io nn penso sia un fuoriclasse ma un buon gregario
Un’altra occasione persa x cairo.
Il valore c’è ma sfruttato male.
Io sono curioso di vedere i nostri elementi a centrocampo con 1 o 2 centrocampisti di valore.
Tutt’altra storia!!!
Mi sa che puoi aspettare….