Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Amichevoli, Perù-Uruguay 1-1: Laxalt parte titolare ma gioca solo un tempo

Nazionali / Il granata impegnato con la sua nazionale a Lima nel pareggio per 1-1

Andrea Marchello

Secondo impegno per l'Uruguay di Laxalt - impegnato di nuovo in amichevole contro il Perù quando in Italia era notte fonda - che allo stadio Nacional di Lima pareggia contro la Blanquirroja per 1-1. Stavolta il calciatore del Torino è sceso in campo dal 1' di gioco (nella prima amichevole era invece subentrato a gara in corso).

LA GARA - La formazione allenata da Tabarez ha svolto un match ordinato, in una gara che è stata accompagnata in Perù dalle polemiche: pochi, secondo i media locali, i tagliandi venduti a causa dei prezzi alti. Sono stati infatti circa 20.000 i biglietti acquistati dai tifosi sui 50.000 posti di capienza del Nacional: per le tribune (chiamate populares, secondo la tradizionale denominazione dei settori negli stadi sudamericani) il prezzo era di 99 soles, equivalenti a circa 26,50€. La gara si è comunque svolta, come l'importanza della sfida tra le due nazionali imponeva, con il consueto ritmo alto e pochi cambi rispetto agli undici-tipo: da segnalare tra gli uruguaiani la presenza in porta di Campaña, titolare a seguito del rientro di Muslera in Turchia tra le fila del Galatasaray. A sbloccare l'incontro nella quale era in palio anche la benefica Copa Teletòn 2019, caratterizzato anche da interventi duri, che portano all'espulsione di Caceres al 26', ci pensa Christofer Gonzales, che servito al 34' da Advincula batte il portiere dell'Uruguay. Il pareggio di Laxalt e compagni arriva solo all'80', quando Núñez (attaccante dell'Almeria) capitalizza il suggerimento di Viña.

https://www.toronews.net/gazzanet/nazionali/nazionali-uruguay-peru-1-0-laxalt-entra-nel-finale/

LAXALT - Il granata, che rientrerà a disposizione di Mazzarri e del gruppo solo venerdì, è sceso in campo dal 1' di gioco. Per tutta la durata della sua gara Laxalt (arrivato a vestire in questa occasione per la 22° volta la maglia uruguaiana) ha dato solidità al reparto difensivo dei suoi, ed è stato sostituito al termine del primo tempo per far posto a Viña. Nel corso della sua gara il giocatore del Torino ha contribuito a sventare alcuni degli attacchi pericolosi che dal suo lato arrivavano, venendo comunque sostituito al termine della prima frazione di gioco, in accordo all'idea del DTTabarez di far ruotare gli uomini a propria disposizione nelle gare amichevoli. Il prossimo impegno della Nazionale uruguaiana sarà il 15 novembre, quando in amichevole sfiderà l'Ungheria.

AMICHEVOLI, IL TABELLINO DI PERU’-URUGUAY 1-1:

PERU’ (4-1-4-1): Gallese; Advíncula (87' Corzo), Zambrano, Abram, Trauco; Carrillo (79' Ascues); Gonzales, Tapia (83' Reyna), Cueva (71' Costa), Flores; Guerrero. All: Gareca

URUGUAY (4-1-4-1): Campaña; Laxalt (46' Viña), Giménez, Silva, Cáceres; Valverde; Vecino, Rodríguez (63' Nandez), Bentancour (46' Rodriguez), Núñez (75' Nuñez); Gómez (34' Gonzalez). All: Tabarez

RETI: 34' Gonzales (P) e 80' Núñez (U)

AMMONITI: 23' Zambrano (P), 26' Caceres (U), 36' Trauco (P), 71' Advincula (P),

ESPULSI: 26' Caceres (U)

ARBITRO: Carlos Herrera Bernal (COL)