Europei U21, Italia-Spagna 3-1: gli azzurri partono forte, Bonifazi titolare

Europei U21, Italia-Spagna 3-1: gli azzurri partono forte, Bonifazi titolare

Nazionale / Buona la prima per i ragazzi di Di Biagio: Spagna battuta 3-1. Bonifazi in campo per 88’

di Nicolò Muggianu

L’Italia parte forte. Buona la prima per gli Under 21 azzurri, che vincono all’esordio contro la Spagna vice-campione d’Europa. Al Dall’Ara di Bologna, davanti a un pubblico delle grandi occasioni, i ragazzi del ct Di Biagio vincono per 3-1: decisivi i gol di Chiesa (doppietta) e il rigore di Pellegrini. Inutile il momentaneo 0-1 della Roja firmato da Ceballos al 9′. Buona prova anche per Bonifazi, schierato in campo dal 1′ al centro della difesa al fianco dell’atalantino Mancini. Per il giocatore di proprietà del Torino 88′ di buon livello, con qualche piccola sbavatura nel finale.

Bonifazi, via all’Europeo Under 21: per il difensore è un’altra vetrina

LA PARTITA – L’emozione dell’Europeo disputato in casa si fa sentire nei primi minuti di gioco: l’Italia è poco lucida e rinunciataria, e la Spagna ne approfitta al 9′. Giocata individuale di Ceballos, che si libera di un avversario e da fuori area supera Meret con un destro a giro che si spegne sotto l’incrocio dei pali. La doccia fredda improvvisa però sveglia gli azzurrini, che crescono con il passare dei minuti trascinati da Chiesa. Il talento della Fiorentina aggancia il pallone sulla sinistra, salta due diretti concorrenti e al 36′ batte Simon con un tiro-cross beffardo che vale l’1-1. E’ tutta un’altra Italia e si vede. Nella ripresa la squadra di Di Biagio chiude il match trascinata dal pubblico del Dall’Ara: prima è Chiesa a trovare (al 64′) la rete del 2-1 con un tocco sotto porta, poi ci pensa Pellegrini a chiudere il match dal dischetto all’82, trasformando con freddezza un penalty assegnato con il Var. Ora l’Italia si prepara ad affrontare la Polonia con il vento in poppa: appuntamento mercoledì 19 giugno alle ore 21.00, sempre allo Stadio Dall’Ara (Bologna) nel match valevole per il secondo turno del Gruppo A.

Mattioli, pres. Spal: “Voglio trattenere Bonifazi”. Ma il controllo è del Torino

BONIFAZI – Tra i protagonisti della serata c’è anche Kevin Bonifazi. Il difensore di proprietà del Torino è sceso in campo dal primo minuto nel match di ieri sera, confermando la stima che il ct Di Biagio nutre nei suoi confronti. Una prova ampiamente sufficiente la sua, in cui al fianco dell’atalantino Mancini è riuscito a neutralizzare l’attacco “leggero” della Spagna. Qualche sbavatura nel finale: un paio di errori in fase di impostazione, dettati però anche dalla grande stanchezza che all’88’ ha costretto il granata al cambio forzato per crampi. Una bella conferma per la Nazionale ma anche per il Torino, che continua a osservarlo con la consapevolezza che tante squadre sono interessate a lui.

Calciomercato Torino, Bonifazi piace ad Atalanta e Roma. E lui vuol giocare

43 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bischero - 1 mese fa

    Leggo ora le invettive di madama granata e ssft. A me non sembra che ssft abbia fatto commenti sessisti. Magari ha usato qualche parolaccia qua e là ma non ha offeso nessuno. Non é stato tenero ma non ha offeso nessuno e cmq se lo ha fatto non penso fosse sua intenzione. Siamo tutti del toro e dobbiamo rispettare le opinioni altrui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Fratelli e sorelle granata basta litigare uniamoci in solo coro giuve merda!!
    Sarri che ha apostrofato mancini come tutti sappiamo… Come interloquira’ con Lapo??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ALESSANDRO 69 - 1 mese fa

    Fratelli granata, non litighiamo fra noi attorno a questioni tecniche che alla fine spetteranno solo a Mazzarri. Su Bonifazi onestamente mi sono espresso già un paio di volte, secondo me è l’anello debole del nostro pacchetto arretrato e lo dicono i fatti. Se Mazzarri lo spedito in prestito un motivo c’è. Anche Lyanco è andato in prestito ma ricordo che è entrato a partita in corso durante il derby, poi è stato deciso il prestito per permettergli di mettere minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio. Aggiungo una teoria personale: se Bonifazi vuole giocare ha solo da dimostrare in allenamento che merita di giocare e non può certo pretendere il posto per contratto, Barreca insegna…Nemmeno Nkoulu e Izzo, per non parlare di Moretti, hanno mai avanzato certe pretese. Loro il posto se lo sono conquistato a suon di prestazioni di altissimo livello con una continuità di rendimento pazzesca… Mazzarri ha dimostrato di dare una chance a chi gli dimostra in allenamento di meritarla, Bremer ne è un esempio lampante, ecco perché non lo ha mandato in prestito.
    Io voglio bene ai nostri giovani che vengono dalla primavera ma non basta questo per poter conquistare un posto fra i titolari in prima squadra. I Vari Francini, Lentini, Cravero, Cois, Sottil, Fuser, Vieri ecc ecc… non giocavano titolari perché venivano dalla primavera ma perché elementi ritenuti, a ragion veduta, all’altezza di poter reggere certi confronti….Questo i vari Bonifazi, Barreca, Edera, Parigini e compagnia bella se lo devono mettere in testa e anche noi tifosi dobbiamo ragionare con più equilibrio. Credetemi, sogno giorno e notte una squadra con un ossatura composta da giovani del nostro vivaio come ai tempi di Vatta ma al momento non siamo ancora a quei livelli, dobbiamo ammetterlo……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

      Letto firmato e sottoscritto.
      Giocano i più forti!
      Dura lex sed lex

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. SSFT - 1 mese fa

    Prima cosa, la più importante e facilmente verificabile: non ho MAI RIVOLTO COMMENTI SESSISTI A NESSUN UTENTE. Darmi del sessista è un insulto, anzi una calunnia, molto più grave che dire che un utente ha scritto c*****e.
    Ennesima dimostrazione che madama ha bisogno di inventarsi un nemico per poter fare la vittima.

    Secondo punto, se una persona scrive inesattezze, bugie o invenzioni una volta glielo si fa notare. Se persevera posso solo giungere alla conclusione che è poco sveglio o che scrive in malafede. Ci sono opinioni e ci sono i fatti oggettivi, non tutto è opinabile.

    Ricollegandosi al punto 2, altra FALSITÀ è che io “attacchi” solo la madama.
    Come possono ben testimoniare altri utenti, tra cui per esempio @DavideGranata (con cui una volta ho discusso fino a tarda notte) ciò non è vero.

    Detto questo, come madama rivendica il diritto di scrivere, io rivendico quello di impedire che quando scrive balle la gente le possa prendere per verità. Madama avrai notato che tante volte hai scritto commenti a cui non ho dato risposta: sarà forse che se non dici falsità nessuno ti dà contro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Madama_granata - 1 mese fa

    QUESTO CIO CHE MI SCRIVE SSFT.
    SI COMMENTA DA SOLO: NELLA SUA RISPOSTA SCHERNI, INSULTI, PAROLACCE,VOLGARITÀ.

    SSFT – 2 ore fa
    Perfetto, non sei stupida ma in malafede, ogni dubbio è tolto.
    Il bonifazi visto finora allaccia le scarpe a djidji pre-infortunio.
    I titolari saranno 4, ma i posti sono 3, quindi uno starà in panchina. Quindi c’è la possibilità che lyanco o bonifazi facciano la seconda riserva, cosa che non accetterebbero. PAROLE LORO.
    L’under 21 non è la nazionale maggiore, tant’è che il capitano dell`ultima under (benassi) la nazionale la vede con il binocolo.
    Me ne frego che altri la pensino come te, se scrivi ca****e del tipo “bremer è costato 8-10 milioni” io ti contraddico, anche se la pensano come te in 100.
    Democrazia o no se tu dici che il cielo è verde la tua opinione non vale niente.
    E se proprio dobbiamo dare valore a chi ti sta dietro e chi contro, noterai che la maggior parte degli utenti ti prende per il c**o.

    Questo un esempio delle “perle” di questo “gran signore”. Chi legge spesso avrà riscontrato che gli insulti e le frasi sprezzanti continuano ormai da tempo!
    E solo e sempre rivolte a me, perche se altri dicono le stesse cose, va bene!
    NON HO NESSUNA INTENZIONE, ALLA MIA ETÀ, DI RICEVERE INSULTI DA CODESTO SPROLOQUIATORE, E TANTOMENO DI SMETTERE DI SCRIVERE SU TORONEWS, DANDOGLI SODDISFAZIONE.
    NEPPURE VANNI, PUR DISSENTENDO SPESSO, E CON IL SUO COLORITO ELOQUIO,MI HA MAI PERSO DI RISPETTO O INSULTATA.
    Ora vedo che Privilegio Granata sta imitando ssft: riservo a lui le stesse parole dette al suo compare.
    COMUNICO CHE, QUALSIVOGLIA COSA SCRIVA SSFT IO NON LO LEGGERÒ, NON LO COMMENTERÒ, NON DARÒ RISPOSTA XCHÉ CON I PRESUNTUOSI, VOLGARI, SESSISTI MALEDUCATI NON DIALOGO.
    NON PERDERÒ MAI PIÙ TEMPO A RISPONDERGLI.
    Prego, se è vero ciò che dice ssft, tutti coloro che mi rispondono solo per prendermi… diciamo “in giro”
    di non leggere i miei post e di non rispondermi.
    Ringrazio invece caldamente Kieft, Antoniogranata76, Filippoiacuitt e tutti coloro che tante altre volte mi hanno risposto educatamente, hanno approvato le mie idee, si sono uniti ad esse, o mi hanno dato dei più.
    Parimenti ringrazio tutti coloro che hanno dissentito in modo garbato, rispettoso ed educato.
    Scusate se vi ho tediato, MA VOLEVO PUNTUALIZZARE BENE COME LA PENSO, E COSA FARÓ.
    Se poi ho sbagliato l’esborso del Toro per Bremer (dagli 8ai 10 milioni, anziché 5,8), chiedo venia. Mi sono confusa. Avevo precisato che “andavo a memoria”.

    SE LA DIREZIONE DI TORONEWS INTENDE NON PERMETTERMI PIÙ DI UTILIZZARE QUESTO SITO, ME LO FACCIA SAPERE. GRAZIE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Antoniogranata76 - 1 mese fa

    @SSFT concordo su Dijdji,io partirei con tutti che se la giocano tu giustamente dirai che le volontà dei giocatori fanno la differenza però sono anche tutti sotto contratto e la società deve imporsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SSFT - 1 mese fa

      Anche secondo me tutti e 3 devono giocarsi il posto, e sarà poi mazzarri a stabilire le gerarchie. Sulla carta anche a mio parere la società dovrebbe avere la forza di opporsi se lo ritiene giusto, purtroppo per come funzionano i rapporti di mercato oggi non ho molta fiducia. Sia chiaro, se per qualche congiunzione astrale rimangono tutti a me va bene!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robert - 1 mese fa

    Anche questa volta il peggiore in campo è stato Bonifazi.Tutte le volte che ha giocato nella Under ha sempre fatto errori madornali e passaggi sbagliati .Anche questa volta ha regalato due palle innocue incredibilmentte agli avversari rischiando di far perdere la sua squadra.Da vendere subito e con i soldi ricavati prendere un bel centrocampista o un bravo attaccante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Madama_granata - 1 mese fa

    Adess basta!
    Io non scrivo qui x farmi insultare e dire parolacce e volgarità da uno pseudo-tifoso tronfio, maleducato e sessista, a cui dà fastidio che io non smetta di scrivere, accampi i suoi stesdi dirityi di scrivere e di esprimere idee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SSFT - 1 mese fa

      Che scrivi falsità è un fatto. Forse i termini c*****e e prendere per il c**o sono troppo volgari e per questo mi scuso, nonostante rimanga il fatto che scrivi falsità e che sono in tanti a fartelo notare.
      A proposito di falsità, non ti permettere di darmi del sessista. Non ho mai risposto su questo sito basandomi sul sesso dell’utente né mai ho usato termini dispregiativi verso donne, uomini o qualsiasi altra categoria. VERGOGNATI per cercare di far passare questa immagine di me.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Antoniogranata76 - 1 mese fa

    Io concordo con Madama, secondo me ci vogliono 4 titolari e cioè Nkoulou, Izzo Lyanco e Bonifazi,se vendiamo quest’ultimo facciamo un errore ,tra squalifiche e turnover ci servono tutti e quattro e poi se vendiamo Bonifazi per 10 11 mln tra un anno vale il doppio, secondo me ma magari mi sbaglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SSFT - 1 mese fa

      E djidji? Fino a prova contraria ha tolto il posto a moretti (non proprio l’ultimo della fila). Anche secondo me i titolari dovrebbero essere 4, ma (a differenza di alcuni) lascio a chi di competenza la scelta tra bonifazi, djidji e lyanco.
      Sono in 3 per 2 posti, centrale sx titolare e prima riserva dei titolari. Il terzo in comodo giocherà probabilmente lo stesso numero di partite di bremer quest’anno e, a meno che non si tratti di djidji, che non ha ancora espresso le sue volontà, non accetterà questa posizione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Kieft - 1 mese fa

    Guardando chiesa con i suoi limiti tecnici quanto è determinante con la sua velocità….mi fa ancora più arrabbiare pensare che parigini si sia fatto un anno di panchina …Vittorio per velocità è il giocatore che più assomiglia al giocatore della Fiorentina e secondo me se gli fosse stato dato più spazio …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 1 mese fa

      Aveva da cambiare un po’ la testa, cose che pare abbia finalmente fatto nel girone di ritorno.
      Forse l’anno prossimo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 1 mese fa

        Sperumma

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Bischero - 1 mese fa

    Con il modulo con cui giochiamo noi portiere e centrali a meno di infortuni non portano cambi a gara in corso. Sono gli esterni di centrocanpo e i centrocampisti centrali i ruoli più usuranti e con 3 sostituzioni i cambi si fanno lì. 2 sicuri e poi ci sono i giocatori in appoggio alla punta. Mazzarri ha chiesto 16/17 titolari di egual valore e su quello bisogna ragionare. Aimé senza coppa ci sono nel mirino 40/42 gare al massimo coppa compresa e le rose abnormi sono solo controproducenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bischero - 1 mese fa

    Secondo me il toro non può permettersi di tenere un difensore di 23 anni dal valore di 11/12 milioni in panchina come Bonifazzi. Il discorso ruota tutto attorno a quello. Abbiamo una difesa solida giovane e di valore. Per comprare servono soldi e incassare quella cifra permetterebbe l arrivo dei giocatori che ci servono per migliorare la fase offensiva dove siamo carenti. Fra lui e Berenguer porti a casa 20 milioni e compri verdi che può giocare con Belotti e Iago oppure sostituire lo spagnolo nei vari cali di forma e infortuni. Bisogna ragionare nel complesso della rosa non sui principi. Servono 3 giocatori buoni e quindi costosi. Non ha senso relegare un capitale in panchina per fargli fare 5 gare quando non hai un cane tolto Iago che salta l uomo. Solo una partecipazione in Europa potrebbe confermare Bonifazi. E forse nemmeno quella. La scelta va fatta fra lui e lyanco. E mi pare evidente quale sia il più bravo. Anche a me piacerebbe tenerlo ma sarebbe controproducente visto il ruolo che occupa. Credo che i centrali saranno nkoulou izzo lyanco djidji, bremer più sìngo o buongiorno. Le punte saranno 4 Iago Belotti zaza(o un alternativa) più un giocatore con le caratteristiche di verdi o caprari. A centrocampo non mi stupirei se con l arrivo di un esterno ansaldi venga usato come jolly a far la mezzala.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. SSFT - 1 mese fa

    Madama non ci va un genio a capire che bogdan verrebbe preso per la panchina, dato che ci sono 3 possibili titolari per 1 posto. Oltre a izzo e nkoulou ci sono djidji, bonifazi e lyanco. 1 dei tre sarà titolare, un altro farà la prima riserva, e poi? Bonifazi e lyanco sono stati chiari: vogliono giocare, non fanno la seconda riserva. Che poi è lo stesso discorso che ti faccio tutto l’anno sul perché abbiamo tenuto bremer e mandato bonifazi in prestito, ma chi non vuol capire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 1 mese fa

      Per me di titolari ce ne vogliono 4: Izzo, Nkoulou, Bonifazi, Lyanco: intercambiabili tra di loro.
      Reparto giovane composto da buoni/ottimi giocatori, già con esperienza: sarebbe l’ideale.
      Per me,ripeto, ma non solo x me da quel che leggo, sono i migliori.
      Djidji seconda riserva: discreto, ma nulla più.
      La sua Nazionale non lo convoca: ci sarà un perché?
      Forse perché Bonifazi, che in Nazionale ci gioca, gli è superiore?
      Bremer riserva da quasi-sempre-panchina, come lo scorso anno.
      O, come dice Kieft, Bremer in prestito.
      Leggi x favore il mio post in cui parlo dei “prezzi” pagati, o strapagati, x i singoli giocatori: forse lì c’è la risposta.
      Continuo, tuo malgrado, a non condividere il discorso che dici di farmi da un anno..
      Condivido però che Bonifazi e Lyanco devono giocare: loro con Izzo e Nkoulou.
      Bonifazi e Lyanco al posto di Moretti (ahimé!) e di Djidji, retrocesso a seconda riserva.
      Non è che “non voglio capire”, è che la penso diversamente da te!
      Riesci a concepirlo?
      Si può? È permesso?
      Sbaglio o siamo in democrazia?
      Inoltre, dai commenti che leggo e dalle risposte che ricevo, non sono l’unica a pensarla così!
      Rassegnati!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 1 mese fa

        In democrazia, se un giocatore è costato 5,8 mln e tu sostieni che sia costato 10 mln per sorregere i tuoi ragionamenti zoppi, si dice che ti stai arrampicando sugli specchi.
        Djidji ha soppiantato Moretti (e poi si è fatto male al ginocchio). Bonifazi no.
        Questi sono fatti.
        Bonifazi vuole giocare titolare. Altri si mettono a disposizione dell’allenatore e sono disposti a giocarsi il posto.
        Questi sono fatti.
        Il resto sono chiacchiere di chi, quando si paventa un ex primavera, perde il lume della ragione.
        Fosse per te, Madama, giocheremmo con Barreca, Edera, Ferigra, Buongiorno e in porta Gemello.
        Un po’ di buon senso!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. SSFT - 1 mese fa

        Perfetto, non sei stupida ma in malafede, ogni dubbio è tolto.
        Il bonifazi visto finora allaccia le scarpe a djidji pre-infortunio.
        I titolari saranno 4, ma i posti sono 3, quindi uno starà in panchina. Quindi c’è la possibilità che lyanco o bonifazi facciano la seconda riserva, cosa che non accetterebbero. PAROLE LORO.
        L’under 21 non è la nazionale maggiore, tant’è che il capitano dell`ultima under (benassi) la nazionale la vede con il binocolo.
        Me ne frego che altri la pensino come te, se scrivi ca****e del tipo “bremer è costato 8-10 milioni” io ti contraddico, anche se la pensano come te in 100.
        Democrazia o no se tu dici che il cielo è verde la tua opinione non vale niente.
        E se proprio dobbiamo dare valore a chi ti sta dietro e chi contro, noterai che la maggior parte degli utenti ti prende per il c**o.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 1 mese fa

          Infatti nella under 21 Mancini (il difensore) ha fatto una buona figura, mentre nella nazionale maggiore ha fatto una pena infinita.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Kieft - 1 mese fa

        Per me i titolari devono essere 5 perché basta un infortunio è una squalifica e siamo senza cambi …..da agosto a gennaio 6 difensori …due per ruolo. Cara Madama quando parigini ed edera esploderanno in tanti dovranno ricredersi…:)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SSFT - 1 mese fa

          Se posso esprimere un desiderio allora io vorrei che della rosa fossero possibili titolari tutti e 24. Poi però faccio i conti con la realtà, e la realtà dice che non decido io e che chi ha voce in capitolo, giocatori e società, non la pensa come me. E perciò difficilmente senza coppe un giocatore (djidji, bonifazi o lyanco, fate voi) di valore simile ai titolari accetta di essere la SECONDA riserva di questi.

          Riguardo parigini ed edera io, diversamente da voi verso i non ex primavera, non ho pregiudizi. Finché saranno nostri io spero ogni stagione che sia quella buona, ma mi rimetto alla decisione di chi li vede tutti i giorni, non alla vostra che li vedete 5 minuti al mese.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Madama_granata - 1 mese fa

    Scusate se ci sono 2 commenti uguali. Ne avevo scritti 2 diversi, ma non sono stati presi, nessuno dei due.
    Ora scrivo questo e me lo trovo doppio: qualche cosa non funziona!
    Come nei voti che io continuo a non riuscire ad esprimere!
    Comunque la mia era la risposta a “filuppoiacuit”.
    Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Kieft - 1 mese fa

    Bremer deve andare in prestito ….non può fare due anni di panchina !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 1 mese fa

      Concordo. Credo però che il problema sia che lo scorso anno è costato 8-10milioni, come Aina ed Izzo, ad esempio, e molto più di Nkoulou!
      Vado a memoria: Djidji, più maturo e completo, tra i 3 e i 4 milioni!
      Mandare in prestito gratuito uno che hanno pagato così caro credo non sia il massimo!
      È stato sopravvalutato, ed acquistato definitivamente, senza appello, non con la formula “prestito con diritto di riscatto”.
      Per me una delle tante “cantonate” di Petrachi!
      Se vendiamo Bonifazi tiriamo su dei bei soldini, se lo teniamo abbiamo uno dei giocatori piu richiesti ed apprezzati, a partire da Di Biagio.
      Se vendiamo Bremer, chi lo compra? Una neopromossa o una squadra di serie B?
      E ci dà la cifra che abbiamo speso?
      Dobbiamo per forza tenercelo, e sperare che maturi e diventi un secondo Izzo, o un altro Nkoulou! Ma credo che, se mai succederà, ce ne vorrà di tempo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 1 mese fa

        Non puoi sparare cifre a caso per sorreggere le tue tesi.
        Bremer è costato 5,8 mln, non 8 nè 10.
        Djidji è costato 4,5 mln.
        Continuare a sostenere che Di Biagio apprezza Bonifazi è una verità che rileva fino a un certo punto, perché Di Biagio non può ovviamente utilizzare giocatori stranieri (come Djidji, Bremer, Lyanco, N’Koulou) nè tantomeno giocatori fuori età come Izzo. Qundi che paragoni stai facendo? La retroguardia dell’under 21 con quella del Toro?
        Mazzarri ha avuto parole di elogio per Bremer e questo per me chiude il discorso. Se permetti mi fido più di lui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SSFT - 1 mese fa

          Se rispondi alla madama devi partire presupposto che buona parte di quello che dice è inventato o non ha fondamento. E nonostante le si spieghi tutto, dopo un tot di articoli si resetta la memoria e ricomincia uguale a prima, se non peggio. Non stupirti se tra un paio di giorni bremer sarà costato 15 milioni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Kieft - 1 mese fa

            Non vedo perché devi attaccare una tifosa che ha a cuore il nostro vivaio e i nostri giovani …fa un errore che facciamo tutti noi ….sopravvalutiamo i nostri giocatori perché indossano la maglia del toro ….

            Mi piace Non mi piace
          2. SSFT - 1 mese fa

            Magari se la madama la smettesse di inventarsi le cose nessuno la attaccherebbe. Se essere tifosi vuol dire esaltare dei ragazzi solo perché hanno fatto (chi più chi meno) le giovanili nel toro, allora voi del toro non avete capito nulla. Si diventa del toro per quello che si dà alla maglia granata, non per le giovanili in cui si gioca. Sennò tanto vale mandare a spasso moretti.

            Mi piace Non mi piace
  16. PrivilegioGranata - 1 mese fa

    Bonifazi è un buon giocatore giovane, che però in ogni partita ha dei passaggi a vuoto.
    Probabilmente ha ancora grandi margini di miglioramento, e soprattutto a livello mentale deve imparare a non mollare mai.
    In ogni caso, mi fido dell’allenatore nella scelta dei giocatori più utili, è il suo mestiere e ha dimostrato di saperli fare bene.
    Che poi venga venduto Bonifazi o Bremer o Djidji a me non interessa granché. Tra l’altro, Bonifazi ha giocato per il Toro (primavera) un solo anno. Non è neanche un prodotto del nostro vivaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 1 mese fa

      Concordo totalmente!
      Bremer è costato quasi 10milioni, Djidji meno, ma abbiamo comunque sborsato il riscatto in questi giorni.
      E ora si parla di spendere x comprare Bogdan(?).
      Chi è? Uno meglio di Bonifazi? Uno più richiesto dalle grandi squadre? Arriva dal Real o dal Manchester?
      Sono solo contenta che qualcun altro la pensi come me!
      Tante squadre importanti ambiscono ad avere un nostro giocatore, e noi lo scartiamo..
      Sono tutti scemi, incompetenti o autolesionisti a volerlo acquistare?
      E il CT Di Biagio nutre stima nei suoi confronti?
      Un altro che non capisce nulla??!!
      E poi mi criticano quando dico che Mazzarri è “esterofilo”..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 1 mese fa

        Il tuo intervento presenta qualche imprecisione e falla:
        – Bremer è costato 5,8 mln, non 10;

        – Bonifazi ha dichiarato chiaro e tondo che vuole giocare (per farlo contento mettiamo in panca Izzo o N’Koulou?);

        – Bogdan è alto 1,95, è fortissimo di testa e ciononostante è veloce di piede e di gamba, e quindi è un profilo di giocatore insolitamente completo;

        – nell’under 21 Bonifazi ci sta alla grande, ma questo non ci dice nulla sulle qualità di Bogdan, che è straniero e ha 23 anni.

        Per me avrebbe senso prendere Bogdan a 4-5 mln vendendo Bonifazi a 15-20 mln. Ti prendi un giocatore più completo e ottieni soldi da investire in altre parti del campo. Un po’ come è stato per la cessione di Zappacosta (28+2) e l’arrivo contestuale di Ansaldi (2+2): abbiamo rinforzato la squadra e ottenuto un attivo buono per l’acquisto di vari titolari.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. filippoiacuitt_10381459 - 1 mese fa

    Tenere Bonifazi è così tanto una bestemmia? C’è da vergognarsi se lo diamo via, teniamoci Bremer e Djidji

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 1 mese fa

      Concordo totalmente!
      Bremer è costato quasi 10milioni, Djidji meno, ma abbiamo comunque sborsato il riscatto in questi giorni.
      E ora si parla di spendere x comprare Bogdan(?).
      Chi è? Uno meglio di Bonifazi? Uno più richiesto dalle grandi squadre? Arriva dal Real o dal Manchester?
      Sono solo contenta che qualcun altro la pensi come me!
      Tante squadre importanti ambiscono ad avere un nostro giocatore, e noi lo scartiamo..
      Sono tutti scemi, incompetenti o autolesionisti a volerlo acquistare?
      E il CT Di Biagio nutre stima nei suoi confronti?
      Un altro che non capisce nulla??!!
      E poi mi criticano quando dico che Mazzarri è “esterofilo”..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 1 mese fa

        Guarda che nessuno scarta nulla, tantomeno Cairo! Bonifazi è un giocatore che é costato zero e non verrà venduto a meno di 10 milioni, generando l unica vera plusvalenza possibile, se non si vogliono vendere i pezzi pregiati. Poi non facciamone un dramma, Edera è il miglior giovane che il vivaio finora ha sfornato, ma non mi pare che nessuno sia caduto in preda alla disperazione per la sua assenza.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Roland78 - 1 mese fa

    Avevamo di fronte una grande squadra e ha giocato bene, ma ha spento il cervello alla fine con due passaggi killer agli avversari. Forse è questo che ancora gli manca, dovuto probabilmente alla hiovane età: la concentrazione per 90 minuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 1 mese fa

      Purtroppo gli stessi passaggi a vuoto che altre volte o già visto da parte sua. O impara alla svelta (e dico alla svelta perché a 23 anni si è giovani ma agonisticamente maturi ) a tenere massima attenzione per 95 minuti oppure rimarrà un giocatore da Spal….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Kieft - 1 mese fa

    Ceballos che giocatore ……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 mese fa

      Lo avevo inserito tempo fa in una lista dei sogni ma direi che 40 mln€ sono troppi da spendere su un giocatore per il Toro….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 1 mese fa

        🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy