Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, Italia-Belgio 2-1: gli azzurri chiudono la Nations League al terzo posto

Nazionali, Italia-Belgio 2-1: gli azzurri chiudono la Nations League al terzo posto - immagine 1

Le reti di Barella e Berardi consentono ai ragazzi di Roberto Mancini di arrivare sul gradino più basso del podio della Nations League

Federico De Milano

L'Italia di Roberto Mancini vince la finale per il terzo posto della Nations League contro il Belgio. Gli azzurri sono riusciti a sconfiggere le Furie Rosse 2-1 all'Allianz Stadium di Torino, sono risultate decisive le reti di Barella e su rigore di Berardi. Si tratta di una piccola gioia per la Nazionale italiana dopo la delusione per l'eliminazione in semifinale subita per mano della Spagna.

Nazionali, Italia-Belgio 2-1: gli azzurri chiudono la Nations League al terzo posto- immagine 2

LA PARTITA - Il primo tempo è equilibrato con le due formazioni che non riescono a trovare la via del gol e che si vedono fermare due grandi occasioni. Il Belgio infatti ha colpito una traversa con il milanista Saelemaekers mentre Chiesa è andato ad un passo dal gol negatogli da un miracolo di Courtois. Nel secondo tempo gli azzurri riescono a sbloccare subito il match al 46' con una bella rete di Barella che da situazione di calcio d'angolo colpisce la palla al volo e segna l'1-0 per l'Italia. Al 65' l'ex Atalanta Castagne atterra Chiesa in area di rigore e l'arbitro concede il penalty per gli azzurri. Sul dischetto si presenta Berardi che non sbaglia e porta il punteggio sul 2-0. Nel finale, al minuto 86', il Belgio riesce ad accorciare le distanze con la rete del 2-1 realizzata dal giovane 2001 De Ketelaere ma per le Furie Rosse non c'è più tempo e l'Italia vince il match chiudendo la Nations League al terzo posto.

tutte le notizie di