Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionali, Rincon parte titolare nel pesante 3-0 della Colombia al Venezuela

Tomas Rincon durante gli inni nazionali

Nazionali / Il granata ha iniziato tra i titolari la gara del girone di qualificazione al mondiale

Andrea Marchello

È terminata sul punteggio di 3-0 Colombia-Venezuela, gara dei gironi di qualificazione mondiale giocata all’Estadio Metropolitano de Barranquilla, in Colombia. Il granata Tomas Rincon è partito titolare, scelto da ct Peseiro che lo conferma come tassello fondamentale per la Vinotinto.

LA GARA – I venezuelani hanno ceduto sotto l’offensiva della Colombia, che non è mai stata veramente in difficoltà. A segnare sono stati gli atalantini Duvan Zapata e Luis Muriel (autore di una doppietta). Solita prestazione generosa di Rincon, che cade comunque sotto i colpi dei cafeteros. El General è rimasto in campo per l’intera durata della gara, e a fine partita, commentando il risultato, ha parlato di “ingenuità” dei suoi. Il Venezuela, che quindi inizia con una sconfitta il cammino di qualificazioni ai Mondiali del 2022, sfiderà mercoledì 14 (alla mezzanotte italiana) il Paraguay in casa, per cercare di riscattare questa prima bruciatura.

COLOMBIA-VENEZUELA 3-0, IL TABELLINO:

COLOMBIA (4-3-3): Vargas; Mojica, Sanchez, Mina, Arias; Barrios, Lerma, Cuadrado; Muriel, Rodriguez, Zapata. All: Queiroz.

VENEZUELA (4-2-3-1): Fariñez; Hernandez, Angel, Chancellor, Rosales; Rincon, Herrera; Murillo, Savarino, Machis; Cordova. All: Peseiro

RETI: Zapata (16'), Muriel (26', 45'+3).