Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionali, Svizzera-Spagna: Rodriguez verso una maglia da titolare

BASEL, SWITZERLAND - SEPTEMBER 06: Ricardo Rodriguez of Switzerland controls the ball  during the UEFA Nations League group stage match between Switzerland and Germany at St. Jakob-Park on September 06, 2020 in Basel, Switzerland. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Nazionali / Il difensore granata questa sera alle 20.45 sarà impegnato nella quinta giornata di Nations League contro la squadra di Luis Enrique

Luca Sardo

La Svizzera questa sera torna in campo in Nations League e alla St. Jakob Arena di Basilea dal 1' ci sarà anche Ricardo Rodriguez. Dopo esser stato tenuto a riposo nel match amichevole contro il Belgio, stasera il difensore granata tornerà titolare sulla corsia di sinistra. Sarà una gara molto importante per la Svizzera: contro la Spagna di Luis Enrique alle 20.45 le due squadre scenderanno in campo nella quinta giornata di Nations League. La squadra del CT Petkovic occupa attualmente l’ultimo posto con 2 punti raccolti dopo quattro turni grazie ai pari con i tedeschi (1-1 all'andata e 3-3 al ritorno). In caso di sconfitta contro le Furie Rosse la retrocessione nella Lega B di Nations League sarebbe matematica, dunque gli svizzeri sono chiamati per forza di cose a fare risultato.

LA FORMAZIONE - Petkovic dovrebbe riconfermare la coppia d’attacco formata da Seferovic e Gavrinovic: quest’ultimo si è guadagnato il posto da titolare dopo la doppietta messa a segno nel 3-3 con la Germania nella scorsa giornata di Nations League. Il CT in mezzo al campo potrà contare sui due elementi con maggior qualità della nazionale svizzera, Xhaka e Shaqiri. Vicino a loro, a centrocampo, agiranno Freuler e Zuber. In porta c’è l’esperto Sommer, davanti a lui Elvedi e Akanji, mentre sulle corsie laterali spazio a Widmer e al granata Ricardo Rodriguez.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SVIZZERA-SPAGNA:

SVIZZERA (4-4-2): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Zuber, Freuler, Xhaka, Shaqiri; Gavranovic, Seferovic.

SPAGNA (4-2-3-1): De Gea; Bellerin, Ramos, Torres, Gaya; Merino, Busquets; Oyarzabal, Torres, Asensio; Morata.