gazzanet

Nazionali U20, l’Italia ospita l’Inghilterra: occhi puntati su Fiordaliso e Buongiorno

BUSTO ARSIZIO, ITALY - MARCH 21: Alessandro Buongiorno of Italy is challenged by Jakub Sipek of Czech Republic during the International Friendly match between Italy U20 and Czech Republic U20 on March 21, 2019 in Busto Arsizio, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nazionali / Azzurrini in scena alle 14.00 al Tardini: per i due giocatori di proprietà del Torino è una bella opportunità per farsi notare

Nicolò Muggianu

L'Italia Under 20 torna in campo. La squadra del tecnico federale Daniele Franceschini sarà protagonista quest'oggi nel match valido per la terza edizione del Torneo “8 Nazioni”. Appuntamento alle ore 14.00 al Tardini di Parma, dove la selezione azzurra ospiterà l'Inghilterra. L'obiettivo è confermarsi al primo posto in classifica, dopo i due successi conquistati contro Polonia e Repubblica Ceca, ottenuti rispettivamente il 5 e il 9 settembre scorso.

IL MATCH - Squadra al lavoro a Salsomaggiore Terme, da dove la squadra quest'oggi è partita alla volta di Parma. Di fronte all'U20 azzurra ci sarà, come detto, l'Inghilterra - seconda in classifica a 4 punti, a pari merito con il Portogallo -; un avversario ostico. Un'ottima occasione per mister Franceschini di testare i suoi ragazzi: “Al di là del risultato - ha dichiarato il tecnico federale alla vigilia del match - che è comunque importante, è importante soprattutto per il morale e mi aspetto dai ragazzi una conferma delle prestazioni precedenti. Vorrei vedere in campo la stessa determinazione e grinta, voglio una dimostrazione di carattere”.

I GRANATA - Un match al quale potrebbero prendere parte anche i due giocatori di proprietà del Torino, convocati per il doppio impegno in Nazionale U20. Parliamo di Fiordaliso e Buongiorno, che scalpitano per una chance dal 1' già contro l'Inghilterra. Il terzino classe 1999 sta trovando continuità al Venezia, confermando le ottime impressioni della passata stagione in Serie C. Buongiorno invece, rimasto al Torino nonostante le tante richieste di prestito, è alla ricerca di minuti dopo che in questo avvio di campionato ha avuto modo di scendere in campo soltanto con la Primavera di Sesia. Insomma: una buona chance per entrambi che, tra Inghilterra e Portogallo, quasi certamente troveranno spazio in azzurro.