Sirigu titolare, Belotti forse, Izzo in panchina: alle 20.45 c’è Grecia-Italia

Sirigu titolare, Belotti forse, Izzo in panchina: alle 20.45 c’è Grecia-Italia

Nazionali / A sorpresa, Belotti potrebbe essere il 9 titolare della Nazionale ad Atene

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Questa sera alle 20.45, la Nazionale Italiana allenata da Roberto Mancini affronterà la Grecia. La sfida di Atene sarà una vera e propria prova di maturità e l’ex allenatore del Manchester City non vuole assolutamente fallirla. In questa gara valevole per la terza giornata del Gruppo J di qualificazioni europee, l’Italia potrebbe scendere in campo con due giocatori del Toro nell’11 iniziale.

FLORENCE, ITALY - JUNE 03:  Andrea Belotti of Italy look on during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 3, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
FLORENCE, ITALY – JUNE 03: Andrea Belotti of Italy look on during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 3, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Salvatore Sirigu è praticamente sicuro della maglia da titolare dopo una stagione da urlo con la casacca granata ma anche Andrea Belotti rischia di indossare la maglia azzurra numero 9. Un ribaltone, considerando che durante l’anno, Mancini aveva lasciato fuori il Gallo preferendogli Pavoletti, Grifo e Lasagna. Per la partita di questa sera, Belotti è in ballottaggio su Quagliarella per guidare il tridente composto da Chiesa e Bernardeschi. Armando Izzo, invece, dovrebbe partire dalla panchina: fiducia alla coppia bianconera composta da Chiellini e Bonucci.

Questa la probabile formazione degli azzurri:
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti (Quagliarella), Bernardeschi.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 6 mesi fa

    Bene, in porta il nostro numero 1.
    Il portiere più forte in circolazione, bravo Sirigu sei tutti noi.
    A Quagliarella è giusto fargli fare “ passerella” visto l’annata strepitosa ( il canto del cigno?) e l’eta.
    Ma il centravanti della Nazionale oggi si chiama Andrea Belotti, poche storie questa è la realtà piaccia o meno.
    Izzo deve solo pazientare un pochino e continuare così come sta facendo, avrà anche lui il suo posto al sole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. GlennGould - 6 mesi fa

    Anche Izzo sarà presto titolare. Il gallo stasera gioca. Quando le pArtite contano, in nazionale i procuratori contano un po’ meno. Vero Mancini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Maroso Immenso - 6 mesi fa

    Come sempre la nazionale (scritto in minuscolo per scelta) viene definita dalle indicazioni dei procuratori. Izzo dovrebbe essere titolare in virtù del campionato svolto e dell’età. Un progetto deve tenere conto dell’evoluzione futura. Giocatori come Chiellini, Bonucci hanno fatto ormai il loro tempo. Ora sono solo più buoni per il brodo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy