Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Belotti in Nazionale come i miti del ‘28: il Gallo aggancia Rossetti e Baloncieri

ZENICA, BOSNIA AND HERZEGOVINA - NOVEMBER 15:  Andrea Belotti of Italy celebrates  after scoring the third goal during the UEFA Euro 2020 Qualifier between Bosnia and Herzegovina and Italy on November 15, 2019 in Zenica, Bosnia and Herzegovina.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionale / Belotti continua a macinare record in azzurro: agganciate due leggende come Baloncieri e Rossetti per numero di presenze e gol in Nazionale

Nicolò Muggianu

Belotti sempre più nell'Olimpo dei granata in Nazionale Italiana. Con il gol segnato ieri alla Bosnia, il capitano del Toro sale al quarto posto della classifica che tiene il conto dei giocatori con più gol all'attivo in azzurro della storia del Torino. Per il "gallo" sono in tutto nove le reti realizzate, le stesse di un'altra grande leggenda del Torino e della Nazionale Italiana: quel Gino Rossetti che sul finire degli anni '20 fu protagonista della vittoria dell'Italia nella prima edizione della Coppa Internazionale.

https://www.toronews.net/gazzanet/nazionali/bosnia-italia-0-3-belotti-non-mi-sento-davanti-al-mio-amico-immobile/

PRESENZE - Ma non è tutto. Perché oltre ai gol realizzati, dopo il match contro la Bosnia (vinto 0-3 dalla squadra di Mancini) si aggiornano anche le presenze registrate da Belotti con addosso la maglia azzurra dell'Italia. Il capitano del Torino sale così a quota ventisette: al pari di Baloncieri, al terzo posto della classifica dei calciatori del Torino con più presenze in Nazionale Italiana. Più, per intenderci, di mostri sacri del mondo granata quali Pulici (19) e Zaccarelli (25), che Belotti aveva già superato nelle precedenti trance di convocazioni.

https://www.toronews.net/toro/bosnia-italia-0-3-belotti-gol-assist-e-giocate-in-una-notte-perfetta/

RECORD - Numeri che testimoniano l'ottimo momento di forma del ragazzo, che dopo aver conquistato il Torino adesso sembra essere pronto per conquistare anche la Nazionale. L'obiettivo adesso è provare a migliorare ulteriormente i propri numeri in azzurro, ma scalare la classifica non sarà facile. Al secondo posto per presenze in azzurro c'è Beppe Dossena, ancora parecchio distante, a quota 36. Per quanto riguarda i gol realizzati invece, il terzo gradino del podio è occupato da Libonatti a quota 15; sei in più di Belotti. Non un traguardo impossibile da raggiungere. O almeno non per questo Belotti.

LA CLASSIFICA DEI CALCIATORI DEL TORINO CON PIU’ PRESENZE IN NAZIONALE ITALIANA:

1. Graziani 47

2. Dossena 36

3. Baloncieri, Belotti 27

4. Zaccarelli 25

5. Janni 23

6. Pulici 19

7. Claudio Sala 18

8. Libonatti 17

9. Rosato 14

10. Cerci, Darmian, Rossetti 13

11. Olivieri 12

12. Alberti 11

13. Mazzola 10

14. Ballarin 9

15. Patrizio Sala 8

16. Castigliano, Ferrini, Grezar, Immobile, Loik, Maroso, Menti 7

17. Carapellese, Colombari, Ferraris, Gabetto, Lentini, Meroni, Mozzini, Sirigu 6

18. Agroppi, Bacigalupo, Puia 5

19. Francini, Marchegiani, Vieri, Zappacosta 4

20. De Bernardi, Fusi, Moltrasio, Rigamonti 3

21. Capello, Izzo, Moro, Moretti, Serena, Sperone, Zuffi 2

22. Asta, Barone, Baselli, Bearzot, Capra, Castellini, Danova, De Marchi, Gallea, Goggio, Martin, Morelli, Mosso, Rosina, Silenzi, Venturin, Zaza 1

LA CLASSIFICA DEI CALCIATORI DEL TORINO CON PIU’ RETI IN NAZIONALE ITALIANA: 

1. Graziani 20

2. Baloncieri 18

3. Libonatti 15

4. Rossetti, Belotti 9

5. Menti, Pulici, Gabetto 5

tutte le notizie di