Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Avversaria

La probabile formazione del Parma: tante le assenze per D’Aversa

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 30: Andreas Cornelius of Parma Calcio  looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 30, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le possibili scelte di D'Aversa: in porta Colombi preferito a Sepe, a centrocampo potrebbe rivedersi Kucka

Luca Bonello

Una settimana esatta dopo la brutta sconfitta interna con il Napoli di Gattuso, il Toro ritorna in campo. Domani, alle ore 20:45, all'Olimpico "Grande Torino", i granata saranno di scena contro il Parma, una squadra che è ad un passo dalla retrocessione, la quale potrebbe arrivare proprio domani in caso di sconfitta. Gli emiliani hanno visto nell'ultimo periodo sfumare occasioni importanti per poter colmare il gap dalle rivali, che, giornata dopo giornata, si sono sempre più allontanate condannando, anche se non ancora aritmeticamente, il Parma alla Serie B.

MODULO - D'Aversa, in queste ultime giornate di campionato, vorrà fare fede al suo diktat “Chiudere con dignità” e di conseguenza schiererà come titolari solamente giocatori che tengono alla causa. Il modulo sarà il solito 4-3-3, con in porta Colombi, che dovrebbe aver scalzato definitivamente Sepe nel ruolo di portiere titolare, e come difensori centrali Osorio e Dierckx, che al momento è favorito su Bani. Sulla destra Busi dovrebbe essere preferito a Conti, mentre Pezzella, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe agire da terzino sinistro al posto di Gagliolo, appena rientrato in gruppo e senza ancora i 90 minuti nelle gambe. In mezzo al campo saranno confermati Hernani e Brugman, al quale uno tra Kurtic e Kucka si aggiungerà per completare il reparto (l'ex-Toro è in vantaggio). In attacco, infine, Gervinho è l'unico sicuro della titolarità, mentre per gli altri due posti se la giocano Pellè e Cornelius per il ruolo di punta centrale (favorito il danese al momento), mentre invece, per quel che riguarda il ruolo di ala sinistra, è da tenere in considerazione Kucka, il quale, appena rientrato dall'infortunio, potrebbe essere spostato in attacco al fianco di Gervinho e Cornelius, date le indisponibilità di Mihaila, Man e Karamoh.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL PARMA

 FLORENCE, ITALY - MARCH 07: Roberto D'Aversa manager of Parma Calcio looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Parma Calcio at Stadio Artemio Franchi on March 7, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Osorio, Dierckx, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Gervinho, Cornelius, Kucka. All. D'Aversa