Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Portogallo-Italia: Immobile supera Belotti, Sirigu vice-Donnarumma, Zaza in panca

TURIN, ITALY - JUNE 04:  Andrea Belotti of Italy sits on the ground during the International Friendly match between Italy and Netherlands at Allianz Stadium on June 4, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Granata in Nazionale / In panchina c'è anche Zaza: fischio d'inizio alle 20.45

Silvio Luciani

Con il pareggio di Bologna contro la Polonia, l’Italia ha inaugurato la propria avventura nella neonata UEFA Nations League. Questa sera (20.45) all'Estadio Da Luz di Lisbona gli azzurri affronteranno il Portogallo, campione d'Europa uscente, in una sfida che dirà molto sulle ambizioni azzurre. Sarà una partita importantissima per la squadra di Mancini, che in casa dei campioni d'Europa andrà a caccia dei primi tre punti del suo cammino. Sarà anche e soprattutto a livello di prestazione, che la Nazionale dovrà dare diverse risposte a tutte le critiche piovute negli ultimi giorni.

"RIVOLUZIONE - Anche per questo motivo, il ct Roberto Mancini, pur dicendosi tranquillo, dovrebbe cambiare molto nell'undici titolare. Sino alla vigilia, la strategia del ct è stata quella di non lasciar trapelare la formazione, né negli allenamenti, né durante la conferenza stampa. Probabilmente, comunque, verrà confermato il 4-3-3 e ci sarà un centravanti nuovo: Balotelli, non in condizione di giocare, andrà in tribuna, mentre il suo posto sarà probabilmente preso da Immobile. A sorpresa, infatti, il giocatore della Lazio pare aver superato Andrea Belotti nella probabile formazione azzurra, come conferma anche la sua presenza di ieri in conferenza stampa. Sirigu potrebbe avere qualche chance, nonostante Donnarumma sia ancora avanti nelle gerarchie. Per Simone Zaza, dopo la tribuna di Bologna, è sicura la presenza almeno in panchina; dunque il lucano spera in un gettone a gara in corso, anche se la sua presenza pare alternativa a quella di Belotti.

"FORMAZIONE - Posto che Donnarumma è favorito su Sirigu, in difesa dovrebbe esserci solamente la novità Criscito, che dovrebbe accompagnare i riconfermati Zappacosta, Bonucci e Chiellini. L'altro punto fermo è Jorginho, e al fianco del metronomo degli azzurri ci dovrebbero essere le new-entry Cristante e Bonaventura. Nel tridente d'attacco, la certezza è Federico Chiesa, accompagnato da Insigne alle spalle di uno tra Belotti ed Immobile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Gurreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Chiesa, Immobile, Insigne.