Sampdoria-Torino 2-0, Barreto: “Battere il Toro è sinonimo di buon cammino”

Sampdoria-Torino 2-0, Barreto: “Battere il Toro è sinonimo di buon cammino”

Post-partita / Le dichiarazioni dell’autore del primo gol in zona mista

di Marco De Rito, @marcoderito

Al termine della partita tra Sampdoria e Torino, in sala stampa, si è presentato l’autore del gol che ha sbloccato la partita: Edgar Barreto. Il centrocampista ha esordito parlando del gol che ha siglato ad Hart: “Il pallone mi è passato sopra la testa, ci ho creduto sin dall’inizio provando a riuscirlo a controllare e mi sono trovato pronto per siglare il gol del vantaggio. La rete la voglio dedicare alla famiglia che mi da sempre tanto sostegno anche se non sono gli unici, questa stagione sento particolarmente la fiducia dei mie compagni e di tutto lo staff”.

L’autore della rete poi analizza anche l’avversario:”Per preparare questa partita ci eravamo concentrati in particolare sui loro esterni in quanto hanno elementi forti come Ljajic e Iago Falque. In campo siamo scesi ben organizzati, tutti abbiamo un ruolo e sappiamo cosa fare ed oggi ne è stata la dimostrazione. Penso si sia notato come le mezzali aiutavano i terzini. Aver battuto il Torino è sinonimo che stiamo facendo un buon campionato ma dobbiamo continuare a pensare a una partita alla volta”.

Conclude con delle considerazioni personali: “Mi posso ritenere felice quest’oggi, anche per la segnatura, ma soprattutto per i tre punti. Stiamo esprimendo un ottimo calcio, al di sopra dei livelli dello scorso anno. Giampaolo ci ha trasmesso un modo di giocare molto efficace per la squadre ma che esalta tutti anche individualmente”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy