Torino, Urbano Cairo nominato Alumnus dell’Anno 2019 dall’Università Bocconi

Torino, Urbano Cairo nominato Alumnus dell’Anno 2019 dall’Università Bocconi

Il Premio / Sarà il presidente del Torino l’ex alunno dell’anno per la prestigiosa università milanese

di Redazione Toro News
GettyImages-1135228075-min

Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication, di Rcs MediaGroup (della quale è anche CEO) e del Torino FC, è stato nominato Alumnus Bocconi dell’anno 2019 dalla Bocconi Alumni Community. Il riconoscimento, che dal 1988 la comunità degli alumni Bocconi nel mondo assegna ogni anno a un alumnus o una alumna che si sia particolarmente distinto, sarà conferito il prossimo 11 ottobre.

Urbano Cairo racchiude caratteristiche che raramente si trovano in una sola persona: creatività coniugata al rigore, coraggio, energia, profondo senso logico, capacità di sognare e pragmatismo”, sottolinea Riccardo Monti. “La sua unicità risiede nella capacità di aver trasformato le proprie passioni in imprese, un’idea che lui stesso così riassume: ‘Nulla accade se non l’hai sognato prima’. Ora possiamo dire che, dagli anni dell’università in Bocconi, è stato capace di costruirsi le giuste competenze e attitudini per realizzare i suoi sogni“: queste le motivazioni del riconoscimento.

Cairo si è laureato nel 1981 in economia aziendale all’Università Bocconi con una tesi su “La strategia finanziaria delle medie imprese industriali in fase di espansione”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bikeblack - 1 settimana fa

    A questo punto riveda profondamente La7 perché è inguardabile!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy