Toro, il centrocampo della Roma: Nzonzi prova a recuperare, Zaniolo osservato speciale

Toro, il centrocampo della Roma: Nzonzi prova a recuperare, Zaniolo osservato speciale

Focus on / Il Toro deve stare attento ai movimenti del 19enne

di Redazione Toro News

Riparte da dove si era conclusa l’avventura in campionato dei granata, che sabato alle 15 affronteranno a Roma i giallorossi di Di Francesco. Andiamo ad analizzare ai raggi X la mediana della Roma.

IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo la Roma si schiera già da un po’ con successo con 2 centrali di centrocampo (Nzonzi e Cristante) dietro ad un altro uomo dietro le punte (ultimamente Zaniolo) che aiuta ad impostare l’azione per le ali offensive e per la punta Dzeko. Sabato dovremmo vedere di nuovo questa disposizione tattica, previo recupero di Nzonzi, che ha lasciato il campo contro il Parma per infortunio ed è attualmente in dubbio contro i granata: se non dovesse farcela, potrebbe partire dal 1′ Pellegrini.

ZANIOLO – Felice scoperta del tecnico capitolino, Nicolò Zaniolo, 19enne originario di Massa, sta ritagliandosi un ruolo da protagonista nell’undici giallorosso. Dopo un avvio di stagione in panchina, ha via via guadagnato sempre più spazio, ed ora è un titolare della squadra di Di Francesco. 10 presenze in campionato per lui (7 dal fischio d’inizio), tutte recenti, e la gioia del primo goal in Serie A, contro il Sassuolo, su assist di Under. Titolare anche in Champion’s League, la sua velocità e freschezza nei movimenti lo rendono un cliente difficile per i reparti avversari. Non impensierito dalla concorrenza con El Flaco, Pastore, insieme a Cristante sarà uno degli osservati speciali da Djidji e colleghi.

Andrea Marchello

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Madama_granata - 6 mesi fa

    Se Mazzarri fosse l’allenatore della Roma, Zaniolo sarebbe in “lista d’attesa” per un bel prestito in serie C.
    Al massimo della fortuna e della considerazione passerebbe tutto l’anno a scaldare la panchina.
    Opportunità di scendere in campo: zero!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 6 mesi fa

      Cartesio è la miglior risposta ti si possa dare oggi. Buona giornata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy