Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Tudor pre Udinese-Torino: “I granata hanno una società seria”

Immagine: Udinese Calcio

Conferenza / Ecco le parole del tecnico dell'Udinese alla vigilia della gara contro i granata

Redazione Toro News

Ha parlato alle 13 Igor Tudor, tecnico dell'Udinese, prossimo avversario del Torino, trattando i temi della gara in programma domani alla Dacia Arena.

Così il tecnico dei friulani: "Abbiamo lavorato molto sull'attacco e credo che domani si vedranno miglioramenti da quel punto di vista, senza che venga trascurata la fase difensiva. Ma la fase offensiva non riguarda solo gli attaccanti, ma tutta la squadra. Nei meccanismi deve uscire la qualità singola che alla fine fa la differenza".

Sulla squalifica: "Il direttore ieri è stato abbastanza chiaro su questo. Io sono rimasto male, è una cosa a cui tenevo, quella di essere in panchina. Un allenatore deve essere con la squadra. Io non ho detto niente. Ho commentato in modo molto civile: la situazione era che 5 minuti prima il quarto arbitro mi ha detto di stare un po' più calmo, se no la prossima volta mi avrebbe ammonito. Invece è arrivato il rosso. Spiace ma va accettato".

Motivazioni: "I giocatori sono sempre motivati, vogliono dimostrare che questa squadra può fare meglio, sapendo che quello che abbiamo fatto finora non equivale ai punti in classifica: dimostrare che meritiamo una classifica migliore è una buona motivazione. Adesso c'è un miniciclo di partite che potrebbe dare la svolta, spero già da domani, contro una squadra forte".

Sulla condizione dei nazionali: "A parte Larsen, gli altri stanno tutti bene. Alcuni sono rientrati abbastanza presto, sono contento. Abbiamo fatto allenamenti importanti questa settimana".

Il Torino ha una rosa ben assortita: "Una società seria che ogni anno investe e non vende. Anzi, aggiunge sempre qualcosa e si rinforza ogni anno di più. Per noi può essere solo una motivazione in più".

Sulla preparazione alla gara: "Abbiamo studiato tutto. Mi aspetto che manteniamo quella buona organizzazione in difesa, migliorando l'altra fase".

Infine, su De Paul: "Giocherà mezzala".