Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Verona, centrocampo di qualità: ma sarà pesante l’assenza di Faraoni

VERONA, ITALY - MAY 08: Davide Faraoni of Hellas Verona celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 08, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo aver analizzato la difesa della squadra gialloblù, ora passiamo in rassegna il centrocampo.

Cecilia Mercatore

L'Hellas Verona dispone di un centrocampo di qualità, ma Igor Tudor contro il Torino dovrà fare a meno di Davide Faraoni. La formazione veneta, così come quella granata di Ivan Juric, non ha più niente da chiedere a due giornate dalla fine del campionato di Serie A. Entrambe le squadre però, ci tengono a fare bene fino alla fine. Ivan Juric e il suo Toro in particolar modo, visto che il tecnico croato torna al Bentegodi per la prima volta da ex (LEGGI QUI).

CENTROCAMPO - Il tecnico dell'Hellas Verona solitamente schiera la sua squadra con il 3-4-2-1 e la linea mediana a quattro è una delle qualità di questa formazione. Gli uomini più utilizzati da Tudor in questa stagione sono stati Faraoni e Lazovic sulle fasce, ma il primo sarà assente per squalifica. Al suo posto potrebbe figurare Tameze sulla destra, anziché centrale, così come accadde contro la Fiorentina lo scorso dicembre. I centrocampisti centrali invece dovrebbero essere Ilic e Veloso, con quest'ultimo a occupare la posizione solitamente ricoperta da Tameze.

Verona, centrocampo di qualità: ma sarà pesante l’assenza di Faraoni- immagine 2

ASSENZA - L'unica assenza a centrocampo è quella di Davide Faraoni, per squalifica in seguito all'ammonizione nell'incontro con il Milan essendo diffidato (LEGGI QUI). Il giocatore per Tudor è un punto fermo del centrocampo gialloblù, ma nella sfida contro il Torino l'allenatore del Verona dovrà fare a meno di lui, che è giustamente considerato uno dei giocatori fondamentali della rosa.

tutte le notizie di