giovanili

Al via il Torneo di Viareggio

Con la sfida tra la Juve campione uscente e i belgi dell’Anderlecht (vinta dai bianconeri per 3-2), è iniziato nel pomeriggio il torneo di Viareggio, vero e proprio campionato del mondo a livello di squadre Primavera....

Redazione Toro News

Con la sfida tra la Juve campione uscente e i belgi dell’Anderlecht (vinta dai bianconeri per 3-2), è iniziato nel pomeriggio il torneo di Viareggio, vero e proprio campionato del mondo a livello di squadre Primavera. L’edizione 2006 della Coppa Canervale vede 48 formazioni ai nastri di partenza, un vero e proprio record. Il Toro è stato inserito nel gruppo 8, un girone decisamente ostico, che comprende i forti uruguayani del Danubio, il Messina e la Pistoiese, che in campionato ha appena un punto in meno della squadra allenata da Pigino. Per centrare la qualificazione agli ottavi di finale bisogna chiudere al primo posto, visto che ci sarà spazio solo per le quattro migliori seconde dei dodici gruppi.

Per i granata il debutto avverrà mercoledì 15 febbraio, alle ore 15, allo stadio dei Pini di Viareggio contro il Danubio. Venerdì 17, ancora alle ore 15, ma a Ceparana (cittadina in provincia di La Spezia) è invece in calendario la sfida contro il Messina, lunedì 20 a Castelfranco di Sotto (Pisa) alle 15 l’ultima sfida del girone contro la Pistoiese. In caso di auspicatissima qualificazione, il Toro giocherebbe gli ottavi di finale mercoledì 22, il giorno seguente sarà già tempi dei quarti, sabato 25 delle semifinali e lunedì 27 della finalissima. La nostra squadra non vince la Coppa Carnevale dal 1998, l’ultima volta che ha raggiunto la finale del Viareggio è stato nel 2002 (battuta dall’Inter, complice un arbitraggio a dir poco amichevole).

Non sarebbe male che fosse proprio la squadra allenata da Pigino a interrompere l’egemonia dei cugini bianconeri, vincitori delle ultime tre edizioni.