A questo punto, gli spazi si aprono, e ne approfitta il Lanciano per accorciare: su calcio d'angolo è bravo il difensore Carbone a farsi largo e infilare di testa la rete del 3-2, che riapre le speranze per gli ospiti. Il Toro, però, rischia poco e non si spaventa, conducendo la gara in vantaggio fino al fischio finale, trascorsi anche cinque minuti di recupero.
Un risultato, quello conquistato a Grugliasco, che proietta i ragazzi di Migliaccio verso la finalissima Scudetto, molto probabilmente contro l'Inter (che giocherà domattina il ritorno contro la Salernitana, dopo un nettissimo 5-1 a Salerno): gara di andata già sabato prossimo a Torino, con il ritorno - che varrà il tricolore di categoria - fissato per il successivo 4 giugno a Interello.
TORINO - VIRTUS LANCIANO 3-2
MARCATORI: 29' De Luca (T); st 12' Tomei (V), 20' De Luca (T), 26' Muzzi (T), 30' Carbone (V)
TORINO (3-4-3): Baldi; Fiore, Rivoira, Bersanetti; Tassi (st 5' Ferraù), Kouakou, Rossetti, Giraudo; Muzzi (st 40' Menabò), De Luca, Ficco (st 18' Gili Borghet)
A disp. Reinaudo, Greco, Cravotto, Romana, Pochi, Cattaneo, Pecchioli, Savatovic
All. Migliaccio
VIRTUS LANCIANO (4-3-1-2): Manasse; Pezzella, Carbone, Zampa, Scutti; Riitano (st 23' Paternoster), Telloni, Comparelli; Tomei; Palladino, Battista
A disp. Peluso, Felici, Fusco, Piras, Fossalega, Pezone, Recupero, De Renzi, Spallotta
All. Chirico
Arbitro: Maggioni di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)