La Primavera del Torino guarda al Barcellona. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la società con sede in Via dell’Arcivescovado in queste ore sarebbe al lavoro per Alejandro Marcos: difensore centrale classe 2000 di proprietà del Barcellona. Il ragazzo è in scadenza di contratto e, secondo quanto emerso, non avrebbe alcuna intenzione di accettare il rinnovo offertogli dalla società blaugrana. Arriverebbe dunque al Torino a costo zero già a gennaio e si aggregherebbe alla Primavera di Federico Coppitelli, restando però sotto stretta osservazione da parte della prima squadra.
190 cm di altezza e destro naturale, Marcos quest’anno ha disputato due partite di Youth League (contro Tottenham e Inter) nel ruolo di terzino sinistro. Il responsabile del settore giovanile del Torino, Massimo Bava, lo aveva visionato dal vivo nel suo viaggio a Barcellona dello scorso novembre. Il prodotto della Cantera del Barça, dopo l’esperienza con i catalani vorrebbe tentare una nuova avventura in Italia: il Torino è al lavoro.
Se la Cantera del Barca lo fa andare a scadenza e quindi a parametro 0 sarà sicuramente un fenomeno…
“Il ragazzo è in scadenza di contratto e, secondo quanto emerso, non avrebbe alcuna intenzione di accettare il rinnovo offertogli dalla società blaugrana”.
Sforzati di leggere e di non guardare solo le figure…!!!
Resterebbe però da capire il motivo di un similmrifiuto, per completezza di informazione.
Sembra che i rapporti con Denis Silva Puig non siano proprio idilliaci. In aggiunta a questo, la prospettiva di andare a giocare all’estero in un settore giovanile famoso per qualità con prospettive di crescita importanti a livello tattico, ora gioca a 4 , qui imparerebbe anche giocare a 3, sembra siano i motivi. Se si farà sarà un gran colpo della società.
Assolutamente d’accordo.
È stato anche il capitano della primavera stessa