giovanili

Derby Primavera, esulta la Juventus: i miracoli di Audero dicono di no al Torino

Primavera, Juventus – Torino 2-1 / Buenacasa mette dentro a cinque dalla fine e lancia la Juventus. A fermare il Toro è stato il portiere bianconero con almeno un paio di interventi...

Gianluca Sartori

" 

"Il derby non tradisce le attese: la partita è maschia, combattuta, ricca di occasioni. In una partita che avrebbe potuto finire in qualsiasi modo, a sorridere è la Juve grazie a una rete a cinque minuti dal termine di Sergio Buenacasa, entrato nella ripresa per Donis e abile a chiudere sul secondo palo colpendo di petto su cross di Roussos: Zaccagno respinge ma la palla varca la linea di porta, e per la Juve è una vittoria fondamentale che la rilancia in classifica.

"Peccato, peccato per un Toro che non è apparso nella sua miglior versione specialmente in fase difensiva, ma neppure ha troppo da rimproverarsi. Dopo l'iniziale vantaggio di Clemenza, i granata hanno reagito alla grande chiudendo la prima frazione da padroni del campo e creando diverse occasioni da rete, anche nella ripresa; è decisivo però il portiere bianconero Audero, nel primo tempo su un'incornata di Graziano e nella ripresa su un tentativo di Rosso a pochi passi dalla porta. Il vantaggio granata avrebbe cambiato la partita e garantito un punto, che sarebbe stato meritato.

"La Juventus è comunque una squadra di qualità e il risultato ci può stare; resta il rammarico per Longo e i suoi ragazzi. Perdere un derby fa male, ma la prestazione non è mancata neanche stavolta.

tutte le notizie di