giovanili

E’ tempo di derby per la Primavera

di Gianluca Sacchetto

Mentre il Torino domani pomeriggio sarà di scena all'Olimpico contro il Frosinone, a Vinovo c'è un'altra formazione granata che si gioca una...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Mentre il Torino domani pomeriggio sarà di scena all'Olimpico contro il Frosinone, a Vinovo c'è un'altra formazione granata che si gioca una partita molto importante. E' quella Primavera di Antonino Asta, attesa da un infuocato derby contro la Juventus, con inizio alle 15. Una gara quasi a senso unico, se si guardano i valori dei singoli. Ogni anno i bianconeri spendono tantissimo per il loro settore giovanile, ormai uno tra i più affermati a livello nazionale, e hanno un'età media molto più alta dei granata, la maggior parte dei quali nata nel 1992. L'ultima gioia di una lunga serie è arrivata nel recente Torneo di Viareggio, grazie ad un super Immobile. Ma oltre a lui c'è un impianto forte, in tutti i reparti. La Juventus Primavera attuale sta un po' ripercorrendo le orme di quella granata degli anni d'oro, un vero e proprio serbatoio per la Prima squadra ma anche per tante altre formazioni di serie A e per la nazionale (Marchisio e Criscito gli esempi più concreti).

"Partita dall'elevatissimo coefficiente di difficoltà, quindi, quella che attende domani Comi e compagni. La Primavera granata ha, però, ampiamente dimostrato di saper sopperire a qualche lacuna tecnica con grinta e voglia di fare. La partita di andata terminò 3-1 in favore della Juventus, ma in quell'occasione il Toro giocò per lunghi tratti alla pari con i cugini, che vinsero anche grazie all'aiuto di alcune decisioni arbitrali alquanto dubbie. Identico risultato un anno fa nella semifinale del Torneo di Viareggio. Anche lì tanto equilibrio, prima delle decisive reti bianconere. In una partita come quella di domani gli stimoli verranno da soli. Asta avrà solo il compito di far dimenticare alla squadra le ultime due sconfitte consecutive, contro Siena e Livorno, giunte al termine di un periodo molto positivo per la Primavera granata.