"L'Italia Under 19 stacca il pass per l'Europeo di categoria che si giocherà in Finlandia dal 16 al 29 luglio, battendo per 4-3 la Polonia nella seconda gara della Fase Elite. Dopo il successo per 2-0 contro la Grecia, dunque, un'altra bella soddisfazione per i ragazzi di Paolo Nicolato, capaci di ripetersi e qualificarsi con una giornata di anticipo. Nell'altra sfida di giornata, infatti, gli ellenici han battuto per 3-2 la Repubblica Ceca - prossimo avversario degli azzurri, che però hanno già la matematica certezza della qualificazione.
gazzanet
Italia-Polonia 4-3, ecco il pass per l’Europeo U19: Buongiorno entra nel finale
Nazionali / Seconda giornata della fase Elite di qualificazione ai prossimi europei: gli azzurrini sono matematicamente primi
"Dopo la grande prova contro la Grecia, si accomoda questa volta in panchina il difensore granata Alessandro Buongiorno - che subentra solamente a 2' dalla fine per dare manforte ai compagni nella difesa del risultato. Un risultato che è sempre stato in bilico, con la Polonia per ben tre volte avanti, e tre volte recuperata e poi infine rimontata. Protagonista negli azzurrini, un'altra volta, l'attaccante Scamacca - autore di una tripletta.
"
ITALIA U19 - POLONIA U19 4-3
ITALIA U19: Plizzari; Candela, Bettella, Bastoni, Tripaldelli; Melegoni, Marcucci (28'st Tonali), Frattesi; Zaniolo (42'st Buongiorno); Scamacca, Pinamonti (35'st Brignola). A disp.: Cerofolini, Gabbia, Capone C., Bellanova, Del Prato, Mallamo. All.: Nicolato.
POLONIA U19: Majecki; Szota, Walukiewicz, Chrzanowski, Puchacz; Grym, Kanach; Łyszczarz (38'st Moder), Kopacz, Drawz (23'st Kwietniewski); Strózik (31'st Bergier). A disp.: Bułka, Bednarczyk, Repka, Makowski, Skóraś, Grabowski. All.: Dźwigała.
MARCATORI: 15'pt Kopacz (Po), 37'pt Scamacca (Rig.) (It), 40'pt Walukiewicz (Po), 4'st Scamacca (It), 12'st Kopacz (Po), 19'st Scamacca (It), 37'st Bettella (It)
NOTE: Ammoniti: Kopacz
© RIPRODUZIONE RISERVATA