gazzanet

Mamma Cairo, le pagelle di Torino-Juventus 5-7 dcr: Damascan e Ambrogio belle sorprese

I voti di TN / Granata beffati ai rigori, ma prestazione positiva da parte di (quasi) tutti

Redazione Toro News

"Si è svolto il primo derby Primavera della stagione, valido per la finale 3°-4° posto del memorial "Mamma Cairo". Un'altra volta, il Toro viene beffato all'ultimo secondo - subendo il gol del 3-3 al 49' della ripresa. Nella lotteria dei rigori vince la Juve approfittando degli errori di Ambrogio e Isacco. Finisce al quarto posto del Memorial Mamma Cairo la squadra di Coppitelli.

"GEMELLO 6.5: reduce dall'errore in semifinale contro il Milan, lo mette subito da parte e disputa una partita priva di sbavature. Risponde presente quando chiamato in causa.

"AMBROGIO 6.5: da terzino destro e poi da centrale fa buone cose e dimostra di poter stare in questa categoria, da titolare o da primissimo rincalzo. Prodotto del settore giovanile granata che può arrivare in alto. Sfortunato nella lotteria finale.

"FERIGRA 7: la Primavera oramai gli sta stretta, sbriga le faccende che deve sbrigare con una facilità impressionante. Se Mazzarri lo ha aggregato, un motivo ci sarà.

"SPORTELLI 5: causa con un errore banale il primo gol della Juventus. Non stava bene: chiede il cambio. (19' SAMAKE 6: nel ruolo di terzino sinistro deve sfruttare le opportunità che gli capitano: è il ragazzo che più deve acquisire sicurezza e lucidità. Oggi è salito col passare dei minuti).

"GILLI 6.5: prima terzino sinistro, poi terzino destro, dalla sua parte rende la vita difficile per tutti. Il ritiro con la prima squadra lo ha fatto crescere ulteriormente. Ha i tempi di inserimento ma anche le letture difensive. Prospetto di qualità.

"ADOPO 6.5: fisico e qualità, sul campo pesante di Quattordio a centrocampo è una diga nelle due fasi. Centrocampista "box to box", si fa sentire in entrambe le fasi. E ha margini ulteriori di miglioramento. Unica macchia il gol sbagliato davanti alla porta. (60' RAUTI 7: entra bene in campo facendo vedere che non ci sta a fare la riserva. Va vicino al gol: solo il palo dice di no alla sua zampata sul primo palo. Segna il gol che poteva decidere il match prima della beffa).

"ONISA 6: da perno del centrocampo sa interdire e sa giocare la palla in velocità. Desta ottime sensazioni seppure sbagli un paio di palloni sui tantissimi che passano dai suoi piedi. (45' ISACCO 6: alternativa importante come regista di centrocampo, ha senso della posizione e tempi di gioco. Sbaglia il rigore decisivo)

"MURATI 6: non si risparmia ma con la palla al piede bada al compitino. Pensa soprattutto a dare equilibrio, nel ruolo di interno di centrocampo. Ha qualità per fare ancora meglio. (45' DE ANGELIS 6: entra bene in partita e fa valere la sua classe con ottime giocate per i compagni)

"KONE 7: è cresciuto in convinzione e consapevolezza: se guadagna un tempo di gioco e si libera di certi egoismi può davvero fare la differenza (33' st MUNARI sv)

"MILLICO 7.5: il gol vale il prezzo del biglietto. Ubriaca la difesa Juve, vince un contrasto e fa secco il portiere di destro. Già nel primo tempo aveva fatto capire di essere ispirato. Quando mette la quarta è incontenibile. Pronto per una stagione da mattatore (33' st BUONAVOGLIA sv)

"DAMASCAN 6.5: il giovane moldavo è osservato speciale: tira appena può e va su tutti i palloni, facendo capire di poter essere un fattore decisivo in questa categoria, avendo esperienza alle spalle nel calcio dei grandi (seppur nel modesto campionato moldavo). Segna un gol e va vicinissimo alla doppietta. (60' DJOULOU 5.5: si muove molto cercando di farsi vedere. Si divora il gol del potenziale k.o all'ultimo minuto, prima del gol del pareggio di Petrelli)