Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, la Samp a Pasquetta per la matematica certezza della salvezza

Torino Primavera, la Samp a Pasquetta per la matematica certezza della salvezza - immagine 1
La Primavera granata in Liguria può aggiungere anche l'aritmetica alla serenità
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

A Pasquetta non risposa nemmeno il Torino Primavera, atteso in Liguria dalla Sampdoria. I blucerchiati erano stati il primo avversario di stagione dei granata nella sfida del cuore dell'allora tecnico Tufano. Da quel momento sono passati otto mesi e il nuovo incrocio tra Toro e Sampdoria ha protagonisti nuovi, tra le fila e in panchina con l'arrivo di Fioratti. E per i granata soprattutto rappresenta uno snodo.

Torino Primavera, con la Sampdoria può arrivare la matematica della salvezza diretta

—  

Da quando Fioratti si è seduto sulla panchina della Primavera, il Torino ha invertito la rotta ritrovando punti e serenità. Nelle ultime tre gare, i granata hanno raccolto due successi - contro Empoli e Cesena - e una sconfitta - contro la Roma. I sei punti aggiunti al bottino hanno permesso alla squadra di Fioratti di allontanarsi da acque potenzialmente pericolose e di ritrovare una metà classifica che non è la zona in cui i granata erano abituati a stare a inizio campionato ma che per come si è poi evoluto il campionato è sintomo di tranquillità. Dopo il Cesena, il Torino si è portato a +10 sulla zona playout. Il gap è rimasto tale anche dopo le prime gare della 34esima giornata e non è un dato indifferente. Bologna ed Empoli hanno già giocato, restando ferme a 33. Mancano quattro turni a fine stagione: il Toro, 43 punti all'attivo, qualora vincesse contro la Sampdoria si porterebbe a +13 aggiungendo l'ultimo tassello, ovvero il raggiungimento matematico della salvezza diretta.

Torino Primavera, con la Sampdoria per cercare il primo successo in trasferta dopo due mesi

—  

Il Torino se la dovrà vedere con una Sampdoria che si ritrova ormai con quasi due piedi in Primavera 2. I blucerchiati occupano il penultimo posto in classifica e vorranno provare a tener viva la matematica finché possibile. Un ko con i granata vorrebbe dire avere solo più un punto di margine prima della retrocessione, scenario che la Samp vuole provare quantomeno ad allontanare il più possibile anche se le speranze sono al lumicino. Per il Toro lo scenario è esattamente opposto, come dicevamo, e un successo vorrebbe dire raggiungere quella serenità che qualche tempo fa non era più così scontata. La Sampdoria è reduce da due ko di fila, l'ultimo nel derby con il Genoa. Il Torino invece insegue un successo che in trasferta manca da due mesi, dalla sfida alla Cremonese.