giovanili

Primavera, Juventus-Torino 2-1: i granata escono sconfitti dal derby

10° giornata Campionato Primavera / Segui con noi le emozioni della stracittadina dal "Pistoni" di Ivrea!

Redazione Toro News

"Vi ringraziamo per l'attenzione e vi inviatiamo a rimanere con noi per gli approfondimenti e le interviste post-partita a cura dei nostri inviati a Ivrea!

"49' FINISCE QUI! LA JUVENTUS TORNA A VINCERE UN DERBY DI CAMPIONATO DOPO DUE SCONFITTE CONSECUTIVE! NEL SECONDO TEMPO E' IL GOL DI BUENACASA A REGALARE I TRE PUNTI ALLA JUVENTUS!

"47' Macek mette in fallo laterale tallonato da Morra, che poi rimane a terra in preda ai crampi. Era forse l'ultima occasione per il Torino...

"46' SOSTITUZIONE PER LONGO: DENTRO DEBELJUH, FUORI THIAO.

"45' Saranno quattro i minuti di recupero!

"44' Calcia Edera con il mancino, si era liberato bene ma la palla finisce alta sopra la traversa.

"41' SECONDO CAMBIO PER LONGO: DENTRO TRANI, FUORI BONIFAZI.

"40' ARRIVA IL GOL DELLA JUVENTUS: ZACCAGNO BUCA BUENACASA, NON BASTA LA PRIMA RESPINTA DEL PORTIERE GRANATA.

"39' Edera tarda a servire Rosso e Audero ha il tempo di uscire in presa bassa.

"37' SECONDO CAMBIO PER GROSSO: DENTRO BUENACASA, FUORI DONIS.

"34' E questa volta è Zaccagno ad esibirsi in una grande parata! Clemenza calcia e il portiere granata si distende sulla sinistra ed evita il peggio.

"32' Edera va a sbattere su Clemenza e la Juventus può ripartire. I ritmi adesso si stanno alzando vertiginosamente! Cross di Udoh sul secondo palo e Troiani recupera il pallone.

"31' MIRACOLO DI AUDERO! ROSSO RICEVE UN PALLONE DALLE RETROVIE DA TROIANI, STOPPA DI PETTO E CALCIA MA IL PORTIERE BIANCONERI GLI DICE DI NO E SALVA IL RISULTATO!

30' Rimangono a terra Audero e Morra, il numero dieci granata viene accompagnato a bordo campo e assistito dai sanitari del Torino.

27' Anticipo di Thiao con il braccio; il senegalese aveva intercettato una rimessa dal fondo di Audero.

25' Riprende la partita dopo lo stop per soccorrere Clemenza rimasto a terra dopo un duro scontro con Troiani

23' AMMONITO Michele Troiani per un fallo su Clemenza, è il secondo ammonito tra le fila granata.

19' Conclusione pericolosa di Lescano, riceve un pallone, si gira e calcia senza guardare. Palla a lato di pochissimo ma Audero era sulla traiettoria.

17' Conclusione pericolosa di Clemenza, Zaccagno para ma non riesce a bloccare, poi Udoh non riesce nel tap-in vincente.

15' SOSTITUZIONE ANCHE PER LA JUVENTUS: ESCE MARZOUK, DENTRO UDOH.

15' SOSTITUZIONE PER IL TORINO: ESCE MONNI, ENTRA SIMONE EDERA!

"14' Azione splendida tutta di prima orchestrata da Lescano e Rosso: l'ultimo passaggio è però quello sbagliato e la palla finisce tra le braccia di Audero.

"13' Moreno Longo prepara il primo cambio: entrerà Edera al posto di Monni.

"11' Clemenza serve con il mancino Vitale, giocata no look ma il compagno non capisce le sue intenzioni. Tutto era nato dalla velocissima rimessa laterale di Marzouk.

"9' Marzouk calcia e spreca clamorosamento un'azione sviluppatasi in contropiede. Il Torino adesso è compatto nella sua area di rigore a difendere gli attacchi bianconeri.

"7' Morra ruba palla a Blanco che arriva morbido e superficiale, il numero dieci arriva al limite dell'area di rigore, calcia ma la palla finisce a lato della porta difesa da Audero.

"6' La Juventus in zona d'attacco viene fermata da Morra in ripiegamento, adesso la Juventus palleggia

"5' Calcia Monni questa volta, la palla sbatte contro la barriera, finisce sui piedi di Graziano che non riesce poi nella fretta a calciare a rete. Occasione sprecata per i granata.

"3' Fallo duro di Blanco su Morra che rimane a terra. Il numero 10 rimane a terra e viene aiutato dai compagni a rialzarsi. Adesso c'è un punizione pericolosa, sul punto di battuta Rosso e Monni!

"Fischia Massimi, può cominciare il secondo tempo a Ivrea! Nessun cambio nelle due squadre!

"-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"45' Finisce il primo tempo al "Pistoni" di Ivrea! La prima frazione di gioco termina 1-1, risultato tutto sommato giusto viste le occasioni prodotte dalle due squadre. Un gol al 25' di Morra risponde al gol del vantaggio in apertura di Luca Clemenza.

"44' Azione prolungata della Juventus: Vitale e Clemenza mettono sotto pressione la difesa granata, poi un errore dello stesso Clemenza spezza l'azione e i granata possono respirare.

"42' Altro corner per i bianconeri, Lescano mette sul fondo rischiando l'autogol.

"41' Gioco di gambe di Donis, poi Troiani recupera e ferma Clemenza mettendo in angolo.

"40' Parte Rosso su punizione con il destro: palla alta sopra la traversa.

"38' Che giocata di Simone Rosso! Ottimo Zaccagno a servirlo con il contagiri, ma che controllo della sfera per il "Folletto granata". Sta illuminando il Pistoni di Ivrea!

"37' La Juventus palleggia a centrocampo, poi De Biasi crossa ma Zaccagno fa sua la sfera.

"34' AMMONITO Vitale per la Juventus per proteste: secondo giallo del match.

"32' Punizione per il Toro, palla che piove su Graziano, il numero otto colpisce di testa ma Audero si supera ancora una volta! Nel ribaltamento di fronte poi la retroguardia granata è brava a spezzare il contropiede juventino!

"30' CONCLUSIONE DI ROSSO! GIOCO DI GAMBE, CALCIA CON IL MANCINO E AUDERO DEVIA IN ANGOLO CON LA PUNTA DELLE DITA! CHE OCCASIONE!

"29' Monni cerca Rosso, controlla e si invola verso Audero; il portiere juventino deve uscire basso e deviare in angolo! Il Toro adesso cerca di alzare il ritmo!

"25' IL PAREGGIO DEL TORINO CON MORRAAAAA! IL TORO RIPARTE DOPO UN CALCIO D'ANGOLO GESTITO MALE DALLA JUVENTUS, MORRA PRENDE PALLA E IN CONTROPIEDE PAREGGIA!

"24' Vitale cerca la battuta al volo, si era coordinato benissimo, la palla sarebbe andata fuori ma Thiao ci mette la testa e devia in angolo.

"22' Rimane a terra Clemenza dopo uno scontro di gioco, il numero dieci bianconero si alza subito però. Poi Vitale atterra Graziano: anche tra i ragazzi il derby è sentitissimo!

"20' Donis sulla sinistra, la palla arriva a Clemenza che prova ancora la conclusione. Non gli va bene questa volta e la palla finisce sul fondo.

"20' Donis entra in area e prova la giocata ad effetto, palla altissima sopra la traversa.

"19' Zaccagno dal fondo, può ripartire l'azione del Torino che, oltre ad un colpo di testa, non ha prodotto ancora occasioni da gol.

"16' AMMONITO Simone Rosso per simulazione: errore ingenuo e decisione giusta.

"13' La Juventus è ben schierata in campo e chiude tutti gli spazi al Torino che a volte è costretto ad affidarsi ai lanci lunghi.

"11' Un po' in affanno adesso il Torino che ha subito una pericolosa iniziativa di Donis, la difesa granata ha sventato il pericolo non senza affanni.

"9' Thiao cerca di lanciare Morra, palla troppo lunga per il 10 granata...

"7' Ci prova Troiani dal limite, ma il tiro del terzino è sbilenco e finisce sul fondo. Poi Monni cerca il cross, ma ci arriva prima Pellini

"5' Cerca la reazione il Toro, ma Moreno dietro controlla bene. Poi dall'altra parte Vitale corre in fascia, ma è controllato da Bonifazi. Devono intervenire le forze dell'ordine sugli spalti: animi accesi tra le due tifoserie

"3' Vitale per Clemenza, il fantasista bianconero controlla e spara il sinistro sul secondo palo: Zaccagno non può far nulla, vantaggio bianconero mentre sugli spalti già si accendono gli animi

"3' SUBITO LA RETE DELLA JUVENTUS. IN GOL LUCA CLEMENZA

"2' Pressa alto il Torino con intensità, la Juve cerca di manovrare ma i granata sono partiti carichi

"1' E' iniziato il Derby Primavera! Calcio d'inizio per la Juve di Grosso

"Squadre in campo, e partono già le schermaglie tra le opposte fazioni sugli spalti...

"Il riscaldamento è terminato, a breve le squadre entreranno in campo: spalti dello stadio di Ivrea gremiti!

"Eccoci collegati dal "Pistoni" di Ivrea, teatro dell'atteso Derby tra Juventus e Torino, valevole per la decima giornata del Girone A del Campionato Primavera.

"Giornata di sole a Ivrea, ma la temperatura è fresca. Le squadre sono già in campo per il riscaldamento, intanto, queste sono le formazioni ufficiali. Ricordiamo che la partita è trasmessa in diretta su Rai Sport 1.

"JUVENTUS - TORINO 1-1

"Marcatori: 3' Clemenza (J), 25' Morra (T), 40' Buenacasa (J)

"JUVENTUS (4-3-1-2): Audero; Roussos, Parodi, Blanco Moreno, De Biasi; Pellini, Vitale, Macek; Clemenza; Donis (Buenacasa 37' st), Marzouk (Udoh 15' st). A disposizione: Volpe, Rizzo, Hromada, Varga, Sakor, Kastanos, Buenacasa, Soumah, Udoh, Mestre, Granatiero, Muratore. Allenatore: Fabio Grosso

"TORINO (4-2-4): Zaccagno; Troiani, Bonifazi (Trani 41' st), Fissore, Montefalcone; Graziano, Thiao (46' Debeljuh); Monni (Edera 15' st), Morra, Lescano, Rosso. A disposizione: Lentini, Dalmasso, Mantovani, Procopio, Lenoci, Proia, Debeljuh, Trani, Edera, Tahiraj, Bambino, Silipo. Allenatore: Moreno Longo

"Arbitro: Massimi di Termoli

"Ammoniti: Rosso (16' pt), Vitale (34' st), Troiani (23' st)

"Espulsi:

"Note:

tutte le notizie di