toro

Primavera, le pagelle di Genoa-Torino 1-1: Rauti e Gemello decisivi, male Damascan

I voti di TN / Buon esordio per Belkheir, ma al Toro manca il guizzo per portare a casa i tre punti

Silvio Luciani

"È terminata la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1, con il Torino che non riesce a superare lo scoglio genoano e ad Arenzano impatta 1-1. Granata spenti senza la fantasia di Millico: non bastano il buon esordio di Belkheir e il fiuto del goal di Rauti. I granata creano poco e solo Gemello con diversi interventi importanti evita la sconfitta. Ecco le nostre pagelle.

"GEMELLO 7: Nonostante un'uscita a vuoto nel primo tempo, è fondamentale con alcune parate decisive. Pazzesca la reattività sul tiro ravvicinato di Bianchi nel primo tempo.

"GILLI 6: Ordinato, rischia poco in fase difensiva e accompagna quando può. Partita sufficiente la sua.

"FERIGRA 6: Non perfetto palla al piede, soffre anche le incursioni di Bianchi. Oggi la difesa balla un po' e la responsabilità è anche sua: dal capitano ci si aspetta di più.

"SPORTELLI 6,5: Alcune buone coperture nella prima frazione, poche sbavature nella seconda.

"AMBROGIO 5,5: Lasciato troppo solo contro un ispirato Cleonise va in difficoltà. Su quella fascia il Genoa trova terreno fertile per le scorribande offensive.

"ONISA 5: Compassato, non è a suo agio nel ruolo da mezzala. Quando torna vertice basso nel centrocampo a tre è già in confusione e rischia anche di regalare un assist agli avversari.

"ISACCO 6: Buone geometrie, prova anche ad innescare il tridente con qualche lancio lungo. Tutto sommato una prestazione positiva. (KONE 5,5: Ci prova in tutti i modi, tanta volontà ma anche tanta confusione: Coppitelli ha bisogno del suo guizzo ma questa volta non lo trova)

"MURATI 5.5: Non è un caso che i primi due cambi di Coppitelli siano a centrocampo. Anche il numero 10 soffre e non riesce a collegare ottimamente i reparti. (ADOPO 6: Buon ingresso in campo per lui: mette ordine e dà al Toro la fisicità che gli stava mancando)

"BELKHEIR 6,5: Positivo il suo esordio in maglia granata. Punge la difesa genoana e va vicino alla rete in almeno due occasioni: il sinistro da fuori ad inizio secondo tempo meritava miglior sorte. (DAMASCAN 4,5: Disastroso il suo ingresso in campo. È impalpabile, sbaglia tutto quello che può sbagliare e spreca anche l'ultima occasione - capitatagli casualmente - di testa)

"RAUTI 7: Generoso e decisivo. Ogni volta che tocca il pallone sembra che possa nascere qualcosa di pericoloso, oggi però non viene servito a dovere e sfrutta l'unica palla sporca che gli capita.

"PETRUNGARO 6: Tanta corsa e tanti cross, manca l'efficacia. (DE ANGELIS 6: Buon impatto sulla gara)

"All. COPPITELLI 6: Il centrocampo soffre l'intraprendenza genoana e un ispirato Cleonise fa impazzire Ambrogio senza che nessuno raddoppi in aiuto: i cambi di Adopo e Kone riequilibrano il mismatch ma Damascan spegne l'attacco granata.