gazzanet

Primavera, Coppitelli dopo Torino-Chievo 1-2: “Perdere così no! Serve attaccamento alla maglia”

Le parole / Il tecnico ha parlato dopo la gara persa dai suoi

Redazione Toro News

Ha parlato al termine della sconfitta per 2-1 del suo Toro contro il Chievo Coppitelli, che è andato ad analizzare la gara dei suoi.

Sulla gara: "A livello di prestazione 5 o 6 errori gravi di letture, di superficialità. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio che nel primo. Non è nella qualità di gioco che ricerco la mia insoddisfazione; dobbiamo avere sempre lo stesso atteggiamento sennò facciamo fatica con tutti. Tra Napoli ed oggi abbiamo preso 4 goal, prendendo da azione un tiro in porta. in questo gioco contano gli episodi. Vorrei ci fosse un po' più di spirito nel non voler perdere. Ultimamente gli episodi ci stanno punendo in maniera eccessiva. Vorrei un po' più di attaccamento da parte dei risultati di questa squadra: abbiamo bisogno dello spirito del secondo tempo, bisogna farlo bene e sempre. Mi dà fastidio quando facciamo gli stessi errori".

Sulla fase difensiva: "Abbiamo tolto Rauti per dare più equilibrio e portare a casa un punto, se avessi fatto entrare un altro difensore avrei dato un segnale sbagliato alla squadra. Stiamo regalando punti ed episodi per errori di letture, sull'1-1 ho pensato di tenere il pareggio."

Su Millico: "Era una partita un po' strana: l'intenzione di oggi era farlo giocare dall'inizio, oggi ha fatto un tempo, adesso credo abbia il minutaggio che serve".

Il tecnico ha parlato anche di Ferigra: "Lui come altri bisogna che abbiano voglia di fare bene in questa categoria, il secondo goal non so definirlo, nemmeno il primo. Non è solo Ferigra, è un atteggiamento generale, capita perché molti devono rimanere concentrati e precisi."

Sull'utilizzo dei 2001: "Vogliamo continuare a far giocare i 2001, danno più carica e motivazioni ma ti levano qualcosa da un punto di vista tecnico. Questo è un test importante per la nostra Berretti, che sta facendo un ottimo lavoro."

Sulla prossima gara, quella contro l'Atalanta: "Qualcuno è un po' stanco, noi faremo la nostra partita con l'Atalanta, ma sicuramente mi aspetto qualcosa di differente".