giovanili

Primavera, LIVE: Torino – Genoa 2-1

11° Giornata Campionato Primavera / Segui e commenta con noi l'impegno della Primavera contro i Grifoni!

Redazione Toro News

"Il Torino di Moreno Longo ritorna a vincere dopo il passo falso nel derby e lo fa al termine di una partita pesantemente condizionata dal campo pesante e da un certo nervosismo che ha condizionato gli ultimi minuti di gara con uno espulso per parte. Rimanete dunque su TN per gli approfondimenti e le interviste del post-partita!

"50' GAME OVER A VENARIA! FINISCE 2-1 PER IL TORINO!

"49' Perde palla Lenoci, poi Ghiglione crossa ma regala un pallone semplicissimo a Zaccagno.

"49' Ristabilita la parità numerica.

"46' E si perde del tempo adesso: AMMONITO GRAZIANO PER UN FALLO DI REAZIONE ED ESPULSO SCANNAPIECO PER DOPPIA AMMONIZIONE.

"45' E' il novantesimo! Sono iniziati adesso i cinque minuti di recupero!

"44' Saranno cinque i minuti di recupero!

"43' Ultimi minuti di sofferenza per il Torino che deve affrontare le incursioni del Genoa in dieci uomini. Troiani è stato espulso per seconda ammonizione.

"42' ESPULSO MICHELE TROIANI PER SECONDA AMMONIZIONE, TORO IN DIECI PER ULTIMI MINUTI DI GARA.

"40' ULTIMO CAMBIO PER IL TORINO: DENTRO MANTOVANI, FUORI UNO SPENTO LESCANO.

"39' AMMONITO Gabriel Debeljuh per un durissimo scontro con un avversario.

"38' Calcia Simone Rosso, palla altissima sopra la traversa.

"37' Thiao si infila sulla sinistra, cerca di andare sul fondo ma viene fermato da Marghi. Il tecnico del Genoa fasce sta chiedendo un po' di cattiveria in campo, soprattutto agli ultimi entrati.

"35' Cross in mezzo, colpo di testa di Graziano che però finisce alto sopra la traversa.

"33' Scannapieco sceglie ottimamente il tempo dell'intervento, mette in corner perchè dietro stava arrivando Simone Rosso. Dieci minuti al termine e Torino in vantaggio per 2-1.

"31' TERZO E ULTIMO CAMBIO PER IL GENOA: dentro Donaggio che si posizione punta centrale, fuori Manu. Fasce adesso tenta il tutto per tutto.

"30' Lescano sugli sviluppi della punizone prova una rovesciata, nulla da fare in questa occasione.

"29' Graziano appoggia per Bonifazi, palla subito lunga per gli attaccanti. Poi Rosso guadagna un interessante calcio di punizione.

"28' AMMONITO GULLI: fallo tattico su Graziano evitare la ripartenza del Torino.

"23' IL MIRACOLO DI SOMMARIVA SU ROSSO! IL "FOLLETTO" CALCIA A BOTTA SICURA E TROVA L'OPPOSIZIONE DELL'ESTREMO DIFENSORE GENOANO.

"21' Tommasone il neo entrato porta avanti la sfera e fa salire la squadra, il pallone rimane in area di rigore e Zaccagno ancitipa Masala prima che possa calciare a rete.

"20' Lescano tenta il colpo di testa, l'italoargentino non riesce a coordinarsi e il suo tentativo non trova lo specchio della porta.

"18' CAMBIO PER FASCE: DENTRO TOMMASONI, FUORI PONTI.

"17' Ci prova Rosso da fuori area, calcia benissimo a mezza altezza ma Sommariva si distende e ci arriva deviando in angolo.

"15' GOL DEL TORINO ANNULLATO PER FUORIGIOCO. PALLONETTO DI SIMONE ROSSO INNESCATO DA LESCANO, MA IL "FOLLETTO" ERA IN OFFSIDE.

15' Il Genoa ha cambiato atteggiamento adesso e prova ad allargare il gioco sulla fasce.

11' Occasione per Lescano che prova il pallonetto davanti a Sommariva, colpisce però male il pallone che va sul fondo. Aveva invece tutto il tempo per coordinarsi e calciare di potenza.

9' Cross sul secondo palo, fuori misura sia per Debeljuh sia per Lescano. Lenoci si è posizionanto in mediana assieme a Thiao mentre Graziano si è allargato sulla sinistra.

8' SECONDO CAMBIO PER LONGO: DENTRO LENOCI, FUORI L'AUTORE DEL 2-1 MORRA.

5' CAMBIO PER IL GENOA: DENTRO MASALA, FUORI CORSINELLI.

4' Punizione per il Genoa: calcia Gulli, para senza nessun problema Zaccagno.

RIPRENDE LA PARTITA, AL VIA IL SECONDO TEMPO!

CAMBIO NELL'INTERVALLO: DENTRO DEBELJUH, FUORI MONNI.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

46' FINISCE ADESSO IL PRIMO TEMPO AL DON MOSSO! SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI SUL RISULTATO DI 2-1!

45' Inizia adesso il minuto di recupero. Il Genoa vuole chiudere in attacco il primo tempo alla ricerca del gol del 2-2.

44' CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Vince un rimpallo, calcia addosso a Ghiglione, calcia di nuovo e trova la preziosa deviazione in angolo di Zaccagno!

43' Il quarto uomo ha decretato un solo minuto di recupero.

42' Torino che sta vincendo 2-1 in rimonta dopo il vantaggio iniziale del Genoa dolo soli 20' secondi. Adesso il Grifone in zona d'attacco, ma Graziano spezza l'azione avversaria.

"40' AMMONITO Corsinelli per una trattenuta su Thiao: è il primo ammonito del Grifone.

"37' Rimessa laterale per il Torino in zona d'attacco, si libera Monni che riesce a calciare basso ma Soprano mette ancora in fallo laterale. Il Genoa prova ad uscire dal guscio, prova a salire con Ponti ma Montelfalcone va via bene, appoggia a Rosso che crossa in mezzo ma non trova la deviazione vincente.

"34' IL VANTAGGIO DEL TORINO! 2-1! MORRA CALCIA, IL TIRO E' DEBOLE MA TROVA LA DEVIAZIONE DECISIVA DI SOPRANO CHE INGANNA IL PORTIERE SOMMARIVA! TORO IN VANTAGGIO!

31' AMMONITO anche Morra: cercando di guadagnare spazio su un lancio dalle retrovie, alza il gomito e colpisce sulla testa Soprano.

30' Intanto Moreno Longo ha mandato mezza panchina a scaldarsi: mossa psicologica o vuole operare una sostituzione addirittura nel primo tempo?

26' AMMONITO Michele Troiani. Il difensore ex Genoa sa faticando molto a prendere posizione in difesa.

25' Adesso è il Genoa ad aver accusato il colpo, anche se il campo di gioco intriso d'acqua non favorisce di certo lo spettacolo e la velocità del gioco.

22' Thiao calcia con il mancino, il pallone vola basso ma la sua conclusione finisce a lato di molto.

19' OCCASIONE GENOA! Chicchiarelli calcia in diagonale, Zaccagno era ben posizionato e devia in corner con il corpo.

17' Lasciato troppo solo il centrale del Torino, ristabilisce la parità a Venaria Reale contro il Genoa.

15' ARRIVA IL PAREGGIO DEL TORINO! GOL DI CAPITAN FISSORE! SI STACCA DALLA MARCATURA E DI TESTA SU CORNER LA METTE DOVE SOMMARIVA NON PUO' ARRIVARCI!

"13' Ghiglione prova la battuta da fuori area, palla altissima. La retroguardia granata sta soffrendo i movimenti degli attaccanti del Grifone. Infatti Longo è infuriato con i suoi...

"10' Taglio dentro per Chiacchiarelli, la palla era un po' troppo lunga. Può ripartire il Torino quindi.

"9' Rimessa dal fondo per Zaccagno, il Torino adesso prova a reagire, il Genoa dopo il gol sembra essersi chiuso a riccio e ha abbassato il baricentro.

"6' Bonifazi apre per Troiani, lancio in profondità per Monni. Il Torino deve giocare palla a terra, il terreno è bagnato fradicio, scivoloso e la palla schizza via velocissima.

"3' Cross morbido di Rosso, Graziano arriva dalle retrovie ma il suo colpodi testa è fuori di molto.

"2' Adesso il Torino si ritrova subito a rincorrere, che colpo per i ragazzi di Longo. Così come contro la Juventus, la partenza è da incubo..

"INCREDIBILE! DOPO SOLI 20 SECONDI IL GENOA E' IN VANTAGGIO! GOL DI PONTI!

"Fischia Mantelli, primo pallone affidato al Torino con Morra e Lescano!

"Le squadre hanno terminato il riscaldamento, si attende il loro ingresso in campo!

"10:45 Ecco le formazioni ufficiali: Longo conferma in toto l'undici iniziale del derby. Ancora panchina, quindi, per Trani ed Edera. Fasce invece deve rinunciare a Panico e Mandragora, ormai stabilmente con la Prima Squadra di Gasperini, e punta sulla buona forma recente dell'attaccante Chicchiarelli.

"TORINO - GENOA 2-1

"Marcatori: 1' Ponti, 15' Fissore, 34' Morra

"TORINO(4-2-4): Zaccagno; Troiani, Bonifazi, Fissore, Montefalcone; Thiao, Graziano; Monni (45' st Debeljuh), Morra (8' st Lenoci), Lescano (40' st Mantovani), Rosso. A disposizione: Bambino, Dalmasso, Mantovani, Procopio, Rizzo, Proia, Lenoci, Trani, Debeljuh, Tahiraj. Allenatore: Moreno Longo

"GENOA (5-3-2): Sommariva, Marghi, Franchetti, Manu (31' st Donaggio), Scannapieco, Soprano, Gulli, Corsineli (5 'st Masala), Chicchiarelli, Ghiglione, Ponti (18' st Tommasone) . A disposizione: Canegallo, Dellicarri, Masala, Parente, Canu, Gatto, Bormida, Donaggio, Mandraccio, Tommasone, Bellussi, Spoliarits. Allenatore: Giovanni Fasce

"Arbitro: Mantelli di Brescia

"Ammoniti: 26' e 42' st Troiani, 31' Morra, 40' Corsinelli, 28' st Gulli, 39' st Debeljuh, 46' st Graziano

"Espulsi: Troiani al 42' st, Scannapieco al 46' st

"Note:

"Eccoci collegati dal "Don Mosso" di Venaria, consueta cornice degli impegni casalinghi della Primavera del Torino. Quest'oggi i ragazzi di Longo scenderanno in campo contro iml Genoa per conquistare tre punti importanti e dimenticare il passo falso nel derby di settimana scorsa. La classifica vede il Torino secondo a 23 punti, che insegue la Fiorentina a quota 26 ma si deve guardare dallo Spezia, che dista solo due punti in terza posizione. Il Genoa invece sta disputando un campionato sotto le attese e si trova in terzultima posizione a quota 7 punti.

"Condizioni meteorologiche instabili a Venaria. Per ora la pioggia ha cessato di battere ma il cielo resta molto nuvoloso. In questo momento non è in dubbio, comunque, la regolarità della partita. Ricordiamo che la partita è trasmessa su Rai Sport 12.

tutte le notizie di