gazzanet

Primavera, Moreo si fa trovare pronto: ora vuole scalare le gerarchie

Primavera / Il talentuoso giocatore classe 2001 è uno dei possibili sostituti di Millico

Redazione Toro News

"C’è aria di cambiamento nella Primavera di Federico Coppitelli, chiamato a trovare le giuste alternative a Vincenzo Millico, sempre più in orbita prima squadra. Nel mercato di riparazione è arrivato Mouhamed Belkheir, talentuoso attaccante del 1999 ex Inter che per ora non sta convincendo. Per questo, oltre alle garanzie Rauti e Petrungaro, spunta anche l'opzione Niccolò Moreo. Classe 2001, domenica ha messo in rete un bel destro nella sconfitta contro la Fiorentina.

"TRAFILA - Moreo è sicuramente il più talentuoso tra i 2001 a disposizione di Coppitelli e solo l'anno scorso guidava l'Under 17 alla conquista dell'Arco di Trento e in semifinale Scudetto. Sinora ha collezionato solo sei presenze in campionato per un totale di 85 minuti: la concorrenza in attacco non l'ha certamente facilitato. Ora, con Millico spesso assente, Coppitelli lo sta coinvolgendo sempre di più e in questo importantissimo finale di stagione - in cui il Toro è in lotta su tre fronti - Moreo potrebbe avere diverse chances per mettersi in luce.

"CARATTERISTICHE - D’altronde il classe 2001 ha nelle sue corde giocate molto simili a quelle del bomber della Primavera: è capace di giocare con entrambi i piedi e ha un ottimo tiro. Il suo unico limite fin qui è stato quello del fisico, caratteristica per cui rischiò di perdere il granata. La bravura del ragazzo fu quella di di lavorare sulla velocità e sulla rapidità palla al piede e il risultato è stato positivo. Dopo aver fatto tutta la trafila nel Toro, per Moreo è ora di prendersi anche la Primavera.