giovanili

Primavera, partita cruciale: pubblico si fa sentire

Non sarà una sfida come tutte le altre quella che andrà di scena tra Torino e Modena del campionato Primavera al "Don Mosso" di Venaria, oggi pomeriggio alle 15.00. Per tanti motivi. Il primo riguarda proprio questa giovane...

Redazione Toro News

Non sarà una sfida come tutte le altre quella che andrà di scena tra Torino e Modena del campionato Primavera al "Don Mosso" di Venaria, oggi pomeriggio alle 15.00. Per tanti motivi. Il primo riguarda proprio questa giovane squadra, partita con il piede sbagliato ma che ha avuto la forza di rialzarsi e che ora può accedere per la seconda volta consecutiva al Final Eight, avendo conquistato una settimana fa anche il secondo posto per tanto tempo della Fiorentina. Il secondo è quello che fa capo al grande artefice di questa straordinaria stagione, quell'Antonino Asta che a Torino continua ad essere idolo anche se non più giocatore. Eppure, difficilmente anche l'anno prossimo lo vedremo alla guida della compagine granata. Il terzo è per Emanuele Gatto, che proprio sul più bello si è infortunato, e non potrà dare una mano, da vero leader in campo, ai compagni a raggiungere l'obiettivo finale.

Non sarà una partita come tutte le altre, e questo i tifosi l'hanno capito eccome. Tecnicamente, la sfida non è proibitiva contro un Modena penultimo a 19 punti. Ma non lo è neanche quella della Fiorentina, che non ci sta a farsi "scippare" al fotofinish il posto in classifica e giocherà contro un Cagliari che non ha più nulla da dire al campionato. Il Toro, quello sugli spalti, ci sarà, si farà sentire, per sostenere questi ragazzi a bissare l'impresa e a festeggiare ancora una volta, tutti insieme, dopo il giubilio della vittoria del Derby (qui un momento di esultanza al termine della gara, foto N. Campo).

Ci sarà anche Toro News, come sempre. Anzi, si sdoppierà. Contestualmente alla diretta e a tutti gli articoli di approfondimento legati alla Prima Squadra impegnata in quel di Bari, la nostra testata sarà presente anche al "Don Mosso". Potrete seguire con noi in diretta testuale la partita, con annessi commenti a fine tempo, pagelle e interviste al termine della gara e stringervi, anche solo virtualmente, intorno a questi giovani, fantastici, ragazzi.