Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera Torino, Viareggio Cup: oggi c’è il Rijeka dominatore in patria

Viareggio Cup / I ragazzi di Coppitelli inizieranno oggi contro la squadra croata la nuova avventura nell'importante torneo giovanile

Nicolò Muggianu

"Inizia ufficialmente oggi l'avventura del Torino di Coppitelli nella Viareggio Cup. La formazione granata infatti esordirà oggi contro i croati del Rijeka in uno dei tornei italiani più importanti a livello giovanile. Dopo aver diramato la lista dei convocati nei giorni scorsi, ora per il mister del Toro è giunto il momento di passar parola al campo in un match il cui risultato si pronostica tutt'altro che scontato. La formazione croata infatti viaggia a gonfie vele in campionato ed è reduce da cinque risultati utili consecutivi. Nelle ultime due uscite sono poi arrivate due roboanti vittorie per il Rijeka che ha vinto contro Varazdin e Lokomotiva Zagreb dominando rispettivamente per 3-0 e 7-0. I dieci gol segnati nelle ultime due partite dunque proiettano i croati direttamente tra i favoriti del girone 10 completato da Torino, Reggiana e Cortuluà. Passeranno il girone le prime due qualificate e sarà dunque fondamentale per i ragazzi di Coppitelli non perdere all'esordio per inseguire la qualificazione al turno successivo.

Il match di oggi dunque - in programma  alle ore 17.00 presso lo stadio “Masoni” di Fornacette (PI) - potrebbe rivelarsi già decisivo per la compagine allenata da Coppitelli che sarà attesa da un appuntamento non facile. L'approccio al match potrebbe essere in questo senso decisivo con il Torino che - compresa l'importanza della competizione - dovrebbe scendere in campo con il coltello tra i denti pronto a dare battaglia per portare a casa un risultato positivo che - al Torneo di Viareggio - manca ai granata ormai da tempo. Gli altri match del girone di qualificazione sono poi in programma per il 16 e il 18 marzo nei quali i granata affronteranno rispettivamente i colombiani del Cortuluà e la Reggiana è si giocheranno la permanenza nel torneo che inizia ufficialmente oggi per il Torino.