Torino e Robaldo: c’è l’ok del Consiglio Comunale, approvata la concessione

Torino e Robaldo: c’è l’ok del Consiglio Comunale, approvata la concessione

Il fatto / La partita politica si è conclusa, ora la palla passa ai legali per la stipula dei contratti

di Redazione Toro News

Torino e Robaldo, c’è il sì definitivo del Consiglio Comunale. Questo pomeriggio in Sala Rossa l’assemblea, a grande maggioranza (29 voti favorevoli sui 38 consiglieri comunali, gli altri nove astenuti), ha votato il sì definitivo alla concessione al Torino FC dell’impianto sportivo in strada Castello di Mirafiori. Sono state approvate dal consiglio plenario le modifiche e le integrazioni allo schema concessorio ed è avvenuta l’approvazione in linea tecnica, da parte delle commissioni competenti, del progetto di fattibilità delle opere di sistemazione delle aree circostanti l’impianto. La partita politica può dunque dirsi conclusa: un passo in avanti decisivo verso l’inizio dei lavori, che verosimilmente avverranno tra qualche mese dopo la richiesta del permesso di costruire e della stipula dei contratti.

Toro
Il terreno conteso del Robaldo

La delibera è stata presentata dall’assessore allo Sport, Roberto Finardi, che ha sottolineato come l’iter di questo provvedimento, iniziato con l’Amministrazione precedente, abbia coinvolto non solo l’assessorato allo Sport, ma anche quello alla Viabilità, all’Ambiente, all’Urbanistica e la Circoscrizione. La concessione, che avviene a seguito di bando di gara da parte della Circoscrizione effettuato nel dicembre 2015 e aggiudicato al Torino FC l’8 marzo 2016, ha durata trentennale. Il concessionario verserà un canone annuo relativo alla parte sportiva di 13.762 euro e di 7.949 euro per la parte commerciale. L’investimento del Torino FC prevede un costo di circa 4 milioni di euro, legato alle migliorie gestionali e funzionali dell’impianto.

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

    Ho acceso solo ora il pc e questa ottima notizia è balsamo per le ns “ammaccature”sportive. Probabilmente altri “fratelli” avranno una diversa opinione ma,a mio avviso, vista in prospettiva ha una valenza di gran lunga superiore rispetto ad un ipotetico piazzamento EL al termine della stagione. Mi lascia perplesso che un provvedimento di per sé apolitico e finalizzato a contemperare l’attività sportiva giovanile del Torino fc con il conseguimento di iniziative aventi pubblica utilità non sia stato approvato a voti unanimi,attenzione quindi perché “in cauda est venenum”Verrà ora la parte operativa con il rilascio di tutte le occorrenti autorizzazioni,terreno propizio per “imboscate e lungaggini”Quanto alle procedure per assegnare i lavori poiché la spesa non verrà sostenuta con pubblico danaro dovrebbero essere molto più snelle però..anche qui dipenderà dalle clausole inserite nel contratto di concessione.In sostanza occhi aperti ed auspico che TN ci tenga costantemente informati!FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

    Questa notizia vale l acquisto di un buon giocatore e i soldi per fare in fretta ci sono gia perché accantonati in una riserva specifica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tifoso di vecchia data - 5 mesi fa

    parafrasando due vignette che ho visto su un sito di satira:

    “C’e’ vita al Robaldo, presto una sonda della Nasa accertera’ la Verita’”

    l’altra:

    “Loro Ronaldo noi il Robaldo”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14103079 - 5 mesi fa

    È vergognoso che ci siano voluti tre anni per approvare un progetto di riqualificazione di una zona abbandonata.. Povera Italia ma Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Piemunteis - 4 mesi fa

      un bel nick normale sarebbe una bella cosa, altrimenti non possiamo ricordarci chi sei, abbi pazienza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Toro71 - 5 mesi fa

    È pazzesco alle merde di Venaria l’area della Continassa il Comune gliel’ha regalata e Cairo deve versare oltre 20 mila euro all’anno. Complimenti davvero!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dattero - 5 mesi fa

    per sicurezza aspettiamo stipula e firme,comunque penso positivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14036712 - 5 mesi fa

    Ottima notizia! La speranza è che non passino, ma non penso, altri 3 anni al completamento del centro sportivo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. nikynik - 5 mesi fa

    Non capisco una cosa: la “partita politica” durata 3 ANNI si è giocata sulla scelta se tenere un’area abbandonata da 10 anni così com’è o farne un centro sportivo giovanile con conseguente riqualificazione di tutta la zona?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Torello62 - 5 mesi fa

    Mi ricordo che tre anni fa al bando aveva partecipato quella merda di lippi con il figlio!!!!! Probabilmente sotto sotto erano stati sponsorizzati dalle merde rigate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. tric - 5 mesi fa

    Velocissimi! con la Continassa mi pare sia stato tutto più veloce,…. o no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Granata - 5 mesi fa

    A grande maggioranza… Quindi qualcuno ha votato contro ? Astenuti ? Sarebbe interessante sapere chi e perchè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Filadelfia - 5 mesi fa

    Habemus Papam. Era ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. GlennGould - 5 mesi fa

    Che parto ragazzi. Snervante. Dai che ci siamo.
    Forse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy