"Era stato costretto a lasciare il campo anzitempo, nel corso dell'intervallo, ieri pomeriggio nel match vinto dalla Primavera granata contro l'Ascoli (qui il nostro commento - qui le parole di Coppitelli - qui la classifica del Girone B - qui le nostre pagelle): i successivi accertamenti hanno rivelato un infortunio non di banale entità per il difensore Alessandro Buongiorno, che ha rimediato una frattura al setto nasale in uno scontro di gioco nel quale ha evidentemente avuto la peggio. Una notizia negativa non soltanto per formazione e tecnico giovanili, ma anche per la stessa prima squadra poichè questo stop riduce di fatto il ventaglio a disposizione di Mihajlovic per l'incontro di questo pomeriggio con il Pescara.
gazzanet
Torino, frattura al setto nasale per Buongiorno: non sarà a disposizione di Miha
Verso il match / Il difensore della Primavera ieri è uscito anzitempo: faceva parte dei convocati ma non potrà presenziare neanche in panchina
"Ancora out infatti Castan e Rossettini (che dovrà stare a riposo per una settimana circa), i difensori centrali utilizzabili quest'oggi da parte del tecnico serbo sono ancora una volta solamente Moretti ed Ajeti: proprio per questo motivo il marcatore della Primavera era stato nuovamente inserito nell'elenco dei convocati chiaramente non per scendere in campo vestendo la maglia da titolare, ma di modo da garantire una sostituzione nel caso in cui fosse stata necessaria. Buongiorno avrebbe dovuto raggiungere il Torino in seguito all'incontro della Primavera per aggregarsi al gruppo in vista dell'impegno odierno, ma ovviamente così non è stato ed il difensore non sarà dunque disponibile, non potendo garantire la propria presenza nemmeno per restare seduto in panchina.
"Dopo la trasferta di Empoli, era arrivata la seconda convocazione consecutiva in prima squadra ma il centrale non potrà sfruttare la chance per via del serio infortunio patito. Possibile ma non automatico che il Torino corra ai ripari convocando un altro giocatore al suo posto e garantendo in questo modo la presenza di una riserva di ruolo per i due titolari, ma questa resta un'eventualità. I fatti parlano di un forfait obbligatorio per uno sfortunato Alessandro Buongiorno, sul quale Mihajlovic questo pomeriggio contro il Pescara non potrà di certo contare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA