giovanili

Torino, il weekend delle giovanili: primo successo per l’Under 16, ok anche l’Under 15

Redazione Toro News

Arriva la prima vittoria stagionale per i ragazzi di Fioratti, che confermano ciò che di buono si era visto una settimana fa contro la Fiorentina. A Empoli il Torino ha saputo portare a casa un successo frutto del bel gioco e della determinazione di un gruppo che sta crescendo di settimana in settimana. Decisiva la coppia di centrali granata Barracane e Rettore, che hanno saputo annullare la punta empoletana Panicucci, giocatore forte fisicamente e dotato di un'ottima tecnica. Dopo un primo tempo equilibrato, il Torino nella ripresa riesce a prendere in mano il pallino del gioco e al 6' passa in vantaggio. Toma, all'esordio stagionale dal primo minuto, tenta la conclusione, ma colpisce sul palo e sulla sfera si avventa Pino, che trova la seconda rete consecutiva. L'Empoli reagisce immediatamente e pareggia al 10' con Fini. Il Torino, però, è in palla in questa seconda frazione e con il gioco riesce a dominare il resto del match. Al 26' Barracane trova il gol del 2 a 1 e regala la vittoria ai torelli. Oltre a sottolineare l'ottima prestazione della coppia di centrali difensivi, una nota lieta arriva anche da Toma, che all'esordio dal primo minuto ha saputo fornire una buonissima gara.

IL TABELLINO

Empoli-Torino 1-2

Marcatori: 6' st Pino (T), 10' st Fini (E), 26' st Barracane (T).

Ammoniti: 26' Cesari (T), 13' st Ruscello (T), 27' st Barbagiovanni (T).

EMPOLI (4-3-3): Fantoni, Sartini (30' st Lazzeri), Renzi, Baggiani, Guarini (40' st Marianucci), Indragoli, Regoli (14' st Schimmenti), Ignacchiti (40' st Manfredini), Panicucci, Fini, Cappelli (30' st Falsini). A disp. Fontanelli, Corsi, Kengni, Sodero. All. Filippeschi.

TORINO (4-3-3): Palano, Spadafora (25' st Barbagiovanni), Cesari (30' st Fioccardi), Barracane, Vinotti (30' st Della Valle), Rettore, Ruscello, Milazzo (9' st Azizi), Toma (40' st Vander Elst), Pino (9' st Furlan), Garello (9' st Vaiarelli). A disp. Virano, Samelli. All. Fioratti.

LA CLASSIFICA

Genoa 10; Fiorentina 8; Lazio, Pisa Juventus e Sassuolo 7; Empoli, Spezia e Torino 4; Sampdoria e Virtus Entella 3; Livorno e Parma 1.

Potresti esserti perso