Giovanili

Torino, il weekend delle giovanili: due sconfitte di misura e zero sorrisi

Roberto Ugliono

L'Under 17 perde in casa contro la Sampdoria ma non sfigura. La sfida alla fine sorride alla squadra che ha saputo finalizzare meglio, ma va detto che i granata avrebbero meritato il pari. Dopo un avvio equilibrato e di studio, dal 10' Toro e Samp iniziano a rispondersi colpo su colpo e a passare in vantaggio sono i blucerchiati con il gol di Leonardi, che calcia da fuori anticipando tutti. Poco dopo arriva il pari del Toro, Vaiarelli sulla sinistra sfugge a tutti e serve a Toma il pallone per il comodo 1-1. Al 20' Polli riporta in vantaggio gli ospiti sfruttando un'indecisione della retroguardia granata. Nel finale il Toro sfiora il 2-2, cross di Vaiarelli e Giorcetti per poco non si fa autogol, ma sul suo colpo di testa la palla va sulla traversa. Nella ripresa è proprio Vaiarelli a pareggiare i conti, ma nel finale arriva la doccia fredda con la doppietta di Polli. Il Torino rimane ultimo in classifica a 3 punti dalla Virtus Entella.

IL TABELLINO DI TORINO-SAMPDORIA UNDER 17

TORINO-SAMPDORIA 2-3

Marcatori: 13′ Leonardi (S), 17′ Toma (T), 20′ Polli (S), 49′ Vaiarelli (T), 83′ Polli (S).

TORINO (3-5-2): Virano, Rettore, Cesari, D’Agostino, Azizi, Vinotti, Bonelli (70′ Barbagiovanni), Fragomeni (64′ Maniscalco), Toma (82' Ceica), Catanzaro (64' Milazzo), Vaiarelli. All.: Menghini. A disposizione: Sattin, Fioccardi, Broccanello, Serra, Cafà.

SAMPDORIA (4-4-2): Zorzi, Bono (81' Matera), Porcù, Centazzo, Giorgeschi, Esposito, Conti (70' Prato), Leone, Polli, Pozzato (64' Foresta), Leonardi (81' Ottonello A.). All.: Vito. A disposizione: Piazzi, Ozzano, Chilafi, Spatari, Gregorace.

LA CLASSIFICA UNDER 17

Juventus 8 (4); Genoa 7 (4); Sampdoria 4 (3); Virtus Entella 3 (2); Torino 0 (3)