giovanili

Torino – Parma Primavera, le pagelle: Trani e Lenoci, i rincalzi che diventano decisivi

Primavera: Torino - Parma, le pagelle di TN / Rosso guida la squadra alla rimonta, che errori per Bonifazi e Zaccagno

Gianluca Sartori

"Un Toro troppo brutto per essere vero nei primi trequarti di gara. Un Primavera irriconoscibile agli occhi dello stesso allenatore, stava per perdere il primato in classifica. Diverse distrazioni in difesa, neppure un tiro in porta e una gara che sembrava ormai indirizzata verso la vittoria del solido Parma di Crespo che già assaporava i tre punti. Poi il cambio di marcia, il cuore e la grinta. Quindi la rimonta granata con le reti di Trani, Lescano e Lenoci. I primi due risultano essere i più incisivi, mentre per Bonifazi e Zaccagno si segnalano troppi errori: prestazione non sufficiente per loro.

"Ecco le nostre pagelle al Torino di Longo per la partita di oggi contro il Parma.

"ZACCAGNO 5: l'errore sul secondo gol del Parma appare evidente ma per fortuna non pesa sul risultato. E certamente non rovina quanto fatto finora dal portiere classe '97.

"TROIANI 6.5: uno dei pochi a spiccare nel grigiore generale dei primi trequarti di gara. Non fa mancare la spinta sulla destra e regala a Trani la palla del gol con cui il Toro torna a farsi sotto.

"FISSORE 6: senza fronzoli, il capitano della truppa di Longo, ci mette sempre la pezza giusta. Anche se oggi, a tratti, è apparso in difficoltà come il resto della squadra.

"MANTOVANI 6.5: all'esordio da titolare, nel primo tempo controlla bene un avversario pericoloso come Jeraldino. Costretto ad uscire all'intervallo per un problema alla caviglia (1' st BONIFAZI 5: evidente il buco lasciato da lui sul primo gol del Parma, dove valuta male un pallone alto e manca l'intervento di testa. Il tecnico Longo lo pungola nel post-partita: ''La convocazione in Under-19 lo ha fatto rilassare''.). 

"RIZZO 5.5: meno brillante e lucido del solito, il terzino sinistro sbaglia qualche pallone di troppo. E in occasione del primo gol avversario, Lombardi gli scappa troppo facilmente. 

"PROIA 6: alla prima apparizione da titolare, cerca di badare al sodo evitando errori banali e mettendo tutta la grinta possibile. Per lui non era facile, possiamo dire che ci sia riuscito. Graziano però ha un peso diverso (21' st LENOCI 7: trova un gol troppo importante, una rete che potrebbe cambiare la storia della sua stagione). 

"THIAO 6: solita presenza importante in mezzo al campo, anche se con meno verve del solito. Si conferma ad ogni modo fondamentale per gli equilibri di questa Primavera. 

"MONNI 5.5: ci prova sempre l'ex Siena, ma non trova mai uno spunto importante, rendendosi utile più che altro in fase difensiva. Da lui ci si aspetterebbe un apporto offensivo maggiore (27' st TRANI 6.5: secondo gol in campionato, pesante quanto il primo con il quale il granata stesero il Modena. Da vero attaccante si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e adesso chiede più spazio ad alta voce). 

"MORRA 5.5: il capocannoniere della squadra oggi non trova la zampata vincente come spesso gli riesce. Controllato bene dai centrali emiliani. Una giornata all'asciutto si può concedere anche a lui, sperando che si sia tenuto i gol per il derby. 

"LESCANO 6.5: c'è poco da dire sul suo primo terzo di campionato, ha uno spirito indomabile, unisce gol a grappoli. Una piacevole sorpresa per tutti, visto che faticava a trovare spazio nella Primavera del Genoa. 

"ROSSO 7: controllato benissimo dall'ostico terzino avversario Ghizzardi, lo spunto decisivo non manca neppure questa volta. È suo l'assist del due a due di Lescano.Il nuovo trascinatore della Primavera, guida la squadra di Longo verso la rimonta sul Parma.

tutte le notizie di