Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino Primavera, ad Empoli senza Millico col secondo posto nel mirino

Giovanili / La squadra di Coppitelli, dopo il pareggio contro il Milan, è scivolata in terza posizione: contro i toscani servirà tornare al successo anche senza il protagonista principale di questa stagione

Gualtiero Lasala

"Il Torino di Federico Coppitelli, dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana contro l'Inter, ha affrontato il Milan in campionato, cogliendo solo un pareggio per 1-1 al Filadelfia, sciupando l'occasione di rimanere in vetta alla classifica insieme all'Atalanta, che è rimasta prima nonostante la sconfitta contro il Cagliari. Ma non solo, perché con il pareggio contro i rossoneri, i granata hanno perso anche il secondo posto: la Fiorentina ha sorpassato i granata di un punto, prendendosi in questo modo la seconda posizione del campionato, valida per l'accesso diretto alle semifinali Scudetto.

"EMPOLI - La partita contro l'Empoli, che si giocherà domani alle ore 14:30 in terra toscana (diretta sportitalia.com e Torino Channel), sarà molto importante: la squadra granata vuole mettere da parte la partita contro il Milan e prendere nuovo slancio nella graduatoria. Servirà una vittoria esterna contro una squadra che occupa l'undicesima posizione in campionato e di conseguenza è nettamente alla portata del Torino. Con un successo i granata potrebbero tornare a mettere il sale sulla coda delle dirette concorrenti, considerando che alle spalle del Toro (ad un solo punto di distanza) c'è anche la Roma: proprio i giallorossi saranno protagonisti dello scontro di alta classifica contro l'Atalanta a Trigoria. La Fiorentina, invece, ha ospitato il Sassuolo ed ha perso, dando così una grande chance ai granata di Coppitelli.

"MILLICO - Ovviamente, il dato principale è che la partita di Empoli sarà la prima senza Vincenzo Millico: Coppitelli è costretto a fare a meno del giocatore simbolo di questa squadra, che ha segnato già 26 gol in questa stagione. Il ragazzo si è fermato per una lesione muscolare che lo terrà fermo ai box per diverse settimane (QUI i dettagli) e il gruppo granata dovrà essere in grado di sopperire a questa mancanza. Sarà in particolare Mouhamed Belkheir, con tutta probabilità, a dover vestire i panni del trascinatore. Davanti, non mancherà come sempre l'apporto di Nicola Rauti.